Trovato cadavere all'isola d'Elba, potrebbe essere lo chef scomparso

- Il corpo di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nella boscaglia di Lacona, nel comune di Capoliveri, sull'isola d'Elba. Le forze dell'ordine sospettano che possa trattarsi di Francesco Marchesani, un cuoco originario di Vasto, scomparso il 6 settembre. Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 12 settembre, quando i carabinieri forestali e i vigili del fuoco elbani, impegnati nelle ricerche insieme alla protezione civile e alle associazioni di volontariato, hanno scoperto il cadavere tra i rovi che costeggiano il sentiero che porta alla chiesa della Madonna della Neve.

Marchesani, 41 anni, era residente in Toscana e lavorava come chef sull'isola d'Elba. La sua scomparsa aveva destato preoccupazione tra amici e familiari, che avevano lanciato appelli sui social media e coinvolto il programma televisivo "Chi l'ha visto?" per cercare di ottenere informazioni utili al suo ritrovamento. Le ricerche si erano concentrate nella zona di Lacona, dove l'uomo era stato visto l'ultima volta.

Le autorità stanno ora procedendo con l'identificazione del corpo, che sarà sottoposto a esami autoptici per stabilire con certezza l'identità e le cause della morte. Nel frattempo, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli ultimi spostamenti di Marchesani e di capire se ci siano elementi che possano far pensare a un atto criminale.

Il caso ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dell'isola e sulla necessità di migliorare le misure di prevenzione e controllo. Le autorità locali hanno assicurato che verranno intensificati i pattugliamenti e le attività di monitoraggio nelle aree più isolate e frequentate dai turisti.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo