Nuove rotte per l'aeroporto di Salerno

L'aeroporto Salerno Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio, sta rapidamente guadagnando popolarità tra le compagnie aeree. Dopo EasyJet e Volotea, anche Ryanair ha iniziato le operazioni presso lo scalo salernitano, con il primo volo da Milano Bergamo atterrato ieri.

A partire dalla fine di ottobre, WizzAir introdurrà nuove rotte da Salerno verso tre importanti città dell'Europa orientale: Budapest, Bucarest e Tirana. Queste nuove destinazioni arricchiranno ulteriormente l'offerta dell'aeroporto, che già vede la presenza di Ryanair, EasyJet e Volotea.

Oltre alla rotta per Milano Bergamo, Ryanair ha annunciato altre due nuove rotte: una nazionale per Torino, attiva dal 2 agosto, e una internazionale per Londra Stansted, che inizierà il 4 agosto. Queste nuove rotte contribuiranno a incrementare il traffico passeggeri e a promuovere lo sviluppo economico e turistico della provincia di Salerno.

Con l'arrivo di queste nuove compagnie e rotte, l'aeroporto Salerno Costa d'Amalfi si sta affermando come un importante hub per il trasporto aereo nella regione Campania. La presenza di compagnie low cost come Ryanair, EasyJet, Volotea e WizzAir renderà più accessibili numerose destinazioni, favorendo il turismo e l'economia locale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo