Scontro tra superyacht a Napoli

Un incidente insolito ha avuto luogo il 22 luglio al largo della costa di Napoli, coinvolgendo due superyacht di lusso. Il "Venus", originariamente appartenuto a Steve Jobs e ora di proprietà della sua famiglia, si è scontrato con il "Lady Moura", yacht del miliardario messicano Ricardo Salinas Pliego.

L'incidente è avvenuto nel Golfo di Napoli, noto per ospitare numerosi yacht di lusso durante l'estate. Il "Venus", lungo 78 metri, ha colpito il "Lady Moura", lungo 105 metri, causando danni significativi a quest'ultimo. Ricardo Salinas Pliego, uomo d'affari di Città del Messico, ha ripreso l'accaduto e ha pubblicato il video sui social media, dove è diventato rapidamente virale.

Le urla delle persone a bordo dei due yacht sono state registrate nel video, che ha suscitato grande interesse e preoccupazione tra gli utenti dei social media. Nonostante i danni subiti, non sono stati riportati feriti gravi. Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell'incidente per determinare eventuali responsabilità.

Il "Venus" è un simbolo dell'eredità di Steve Jobs, progettato dal famoso designer Philippe Starck. La collisione ha attirato l'attenzione non solo per l'importanza delle imbarcazioni coinvolte, ma anche per il legame con la figura iconica del fondatore di Apple.

Questo incidente ha messo in luce i rischi associati alla navigazione di yacht di lusso nelle acque affollate del Golfo di Napoli. Le indagini proseguiranno per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo