, in programma venerdì 18 aprile. Le dichiarazioni di Evenepoel sul suo ritorno In realtà, proprio il corridore della Soudal Quick-Step aveva fatto intendere la coincidenza del rientro in gara con l'avventura nelle Ardenne facendo partire un countdown che lasciò più di qualche indizio. Ora però dalle speranze e dalle speculazioni si è passata all'ufficialità: venerdì Evenepoel attaccherà il numero alla schiena per la prima volta in questo 2025 e lo farà anche con la speranza…
Leggi
Altri articoli:
Remco Evenepoel è pronto a mettere di nuovo il numero sulla schiena alla Freccia del Brabante 2025. Dopo una lunga assenza a seguito dell'incidente subito in allenamento questo inverno, il leader della Soudal Quick-Step riesce a tornare nella data che si era prefissato partecipando alla corsa che fa da preludio al Trittico delle Ardenne, che sarà anch'esso parte del suo programma. Il duplice campione olimpico, reduce da un…
Leggi
Dopo un lungo calvario, Remco Evenepoel è pronto a riattaccare il numero alla schiena. A distanza di centotrentacinque giorni dalla caduta in allenamento che gli causò fratture multiple, una lussazione e contusioni ad entrambi i polmoni, venerdì il campione olimpico tornerà alle competizioni alla Freccia del Brabante. Si tratterà della sua prima gara stagionale, la prima a sei mesi di distanza dallo scorso Giro di Lombardia con cui si chiude il suo 2024.
Leggi
Remco Evenepoel torna a correre. Il ciclista della Soudal Quick-Step sarà al via della Freccia del Brabante, gara di preparazione in vista delle classiche delle Ardenne in programma venerdì 18 aprile. Il due volte campione olimpico di Parigi 2024 debutterà in questa stagione dopo aver completato il ritiro in altura in Sierra Nevada. "Conto i giorni che mancano per poter tornare a gareggiare con i miei compagni per la prima volta dopo più di sei mesi.
Leggi
Remco Evenepoel è pronto a fissare un numero sulla maglia per la prima volta in questa stagione e lo farà partecipando venerdì alla Brabantse Pijl, l'antipasto prima della partenza delle Classiche delle Ardenne. Il due volte campione olimpico, che ha completato un camp di allenamento in quota in Sierra Nevada con alcuni dei suoi compagni di squadra, ha gareggiato nella gara belga di un giorno solo una volta nel 2022, chiudendo nella top ten.
Leggi
È arrivato finalmente il momento! Dopo le vittorie straripanti di Pogacar, i successi di Vingegaard a Volta Algarve e Parigi-Nizza e il guizzo del sempre verde Roglic, che ha battuto Ayuso al Catalunya, mancava solo Remco Evenepoel all'appello. Il belga, vincitore di due medaglie d'oro alle Olimpiadi di Parigi, era ancora fermo ai box per il clamoroso incidente di dicembre in cui aveva rimediato una…
Leggi
Remco Evenepoel è pronto al rientro, correrà venerdì la Freccia del Brabante e si tratta nel debutto del 2025: il due volte olimpionico si era infortunato il 3 dicembre quando in allenamento era finito contro la portiera di un furgone postale, procurandosi diverse fratture. E il belga della Soudal-Quick Step ha usato parole toccanti, specie per la moglie Oumi: “Finalmente è arrivata la settimana del mio ritorno.
Leggi
Il due volte campione olimpico Remco Evenepoel ha annunciato oggi il suo rientro alle gare dopo il terribile incidente di dicembre, quando riportò fratture a costole, scapola e mano; contusioni polmonari e la lussazione della clavicola destra, problemi a diversi legamenti, schiantandosi contro la portiera aperta di un furgone postale durante un allenamento a Oetingen. Rientrerà alla Freccia del Brabante, venerdì prossimo.
Leggi
Remco Evenepoel è pronto a ritornare a gareggiare. Dopo il brutto incidente dello scorso dicembre e oltre cinque mesi di riabilitazione il duplice campione olimpico ritornerà, anche se manca ancora la conferma ufficiale da parte della squadra, in gruppo il prossimo 18 aprile alla Freccia del Brabante. Giunto ormai a pochi giorni dall'agognata ripresa della sua carriera, il fuoriclasse della Soudal Quick-Step ha voluto…
Leggi