L'uragano Beryl lascia il Texas al buio: 2,6 milioni di persone senza corrente

L'uragano Beryl ha lasciato un segno indelebile nel sud-est degli Stati Uniti, causando morti e distruzione. Lunedì sera, circa 2,6 milioni di persone in Texas sono rimaste senza corrente elettrica a causa della tempesta che ha causato inondazioni e ha sradicato alberi.

L'uragano Beryl ha colpito duramente il Texas e la Louisiana, causando la morte di otto persone - sette in Texas e una in Louisiana. La tempesta ha causato inondazioni e ha sradicato alberi, lasciando dietro di sé un panorama di devastazione.

Padre Massimo Miraglio, missionario italiano da quasi venti anni in Haiti, è tornato nel paese caraibico dopo una lunga pausa in Italia. Il suo rientro è stato complicato dalla grave situazione di violenza in cui è sprofondato il paese, con bande armate che tengono sotto scacco la capitale Port-au-Prince e le principali vie di comunicazione. A peggiorare la situazione, l'arrivo dell'uragano Beryl che sta devastando i Caraibi.

Prima di raggiungere il Texas, l'uragano Beryl ha devastato il sud dei Caraibi, la Giamaica e ha provocato ingenti danni nella penisola messicana dello Yucatan. Nonostante abbia perso di potenza ed sia stato riclassificato come depressione tropicale, Beryl ha lasciato dietro di sé un bilancio pesante: due milioni di case senza elettricità e 19 vittime, tra cui 11 nei Caraibi.

Un video aereo mostra i danni sul tetto dell'NRG Stadium di Houston, in Texas, dopo il passaggio dell'uragano Beryl. Almeno sette persone sono morte in Texas e sei in Louisiana. Inoltre, almeno 2 milioni di case e aziende intorno a Houston sono rimaste senza elettricità martedì.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo