Totò Schillaci, L'ultimo saluto al bomber delle Notti Magiche

- Totò Schillaci, il celebre bomber dei Mondiali di Italia '90, è morto questa mattina alle 9.55, circondato dall'affetto della moglie Barbara e dei figli Mattia, Jessica e Nicole. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio e tra i suoi tifosi. Schillaci, che avrebbe compiuto sessant'anni il prossimo primo dicembre, è stato un simbolo per il calcio italiano e un'icona per i tifosi di tutto il mondo.

La camera ardente è stata allestita allo stadio Renzo Barbera di Palermo, dove i palermitani e non solo potranno rendere omaggio al campione siciliano. La fila fuori dalla camera ardente è lunga, segno dell'affetto e della stima che Schillaci ha saputo conquistare nel corso della sua carriera. Gli Ultras palermitani hanno appeso uno striscione davanti allo stadio con la scritta: "Le tue notti magiche non verranno mai dimenticate".

Schillaci è stato un protagonista indiscusso dei Mondiali di Italia '90, dove con le sue reti ha trascinato la nazionale italiana fino alle semifinali. Le sue "notti magiche" sono rimaste impresse nella memoria collettiva degli italiani e non solo. Dopo i Mondiali, Schillaci ha continuato la sua carriera in club prestigiosi come la Juventus e l'Inter, lasciando un segno indelebile ovunque abbia giocato.

La sua morte ha suscitato cordoglio non solo in Italia, ma anche all'estero. Ex compagni di squadra, allenatori e tifosi di tutto il mondo hanno voluto ricordare il campione con messaggi di affetto e stima. Schillaci è stato un esempio di dedizione e passione per il calcio, e il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo