Il nome di Silvio Berlusconi adesso griffa l'aeroporto di Malpensa

L'aeroporto di Malpensa, uno dei più importanti del nord Italia, è stato ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi, ex presidente del consiglio e imprenditore milanese. Questa decisione è stata comunicata dal Ministero dei Trasporti, in seguito all'ordinanza dell'Enac, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.

La nuova denominazione dell'aeroporto è "Aeroporto internazionale Milano Malpensa - Silvio Berlusconi". Questa decisione mette fine al dibattito sorto nei giorni scorsi sulla possibilità di dedicare l'aeroporto a un altro personaggio di rilievo della storia italiana.

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha espresso il suo accordo con la decisione. Ha rivelato che il Consiglio di Amministrazione dell'Enac ha approvato la proposta della Regione Lombardia di intitolare l'aeroporto a Silvio Berlusconi.

Ora spetta alla società di gestione Sea dare seguito agli adempimenti necessari per rendere effettiva l'intitolazione. Questo include l'aggiornamento dei segnali e delle mappe aeroportuali con la nuova denominazione.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo