Gabriel Batistuta e Luca Toni in ballottaggio per il ruolo del “bello”; Antonio Cassano (il “brutto”); sir Alex Ferguson (il “cattivo”). La partita di addio di Giuseppe (Pepito) Rossi come un film western di Sergio Leone. L’ultimo calcio al pallone, "l’altro” Rossi del football italiano, Giuseppe, lo darà il 22 marzo nello stadio “Franchi” della “sua“ Firenze. Trentotto anni, nato a Teaneck, New Jersey, ma orgoglio tutto tricolore nonostante la doppia cittadinanza statunitense, Rossi è…
Leggi
Altre notizie:
Rinvio di Frey e palla a Borja Valero, verticalizzazione su Giuseppe Rossi che triangola con Cassano, ancora Pepito serve Batistuta che calcia forte. Gol, anche se l'ultimo tocco potrebbe essere stato... Leggi tutta la notizia
Leggi
GIUSEPPE ROSSI ROMA – Tramite una conferenza stampa, Giuseppe Rossi ha ufficializzato il suo addio al calcio. L’ex attaccante della Fiorentina ha anche annunciato una festa il prossimo 22 marzo al “Franchi”, con tutti i suoi ex compagni. Intervistato da Sky Sport, “Pepito” ha poi dichiarato: “Dove giocherei oggi in Serie A? Togliamo la Fiorentina… Ho avuto De Rossi alla Spal l’ultimo anno, mi sarebbe piaciuto tanto giocare per lui.
Leggi
Giuseppe Rossi saluta il calcio giocato. L'ormai ex attaccante italiano, tormentato dagli infortuni, ha dato l'annuncio in conferenza stampa dove ha poi ufficializzato una festa - e non un addio - con i suoi ex compagni al Franchi il prossimo 22 marzo. In una intervista per 'Sky Sport', Pepito ha detto anche la sua su dove giocherebbe in questa Serie A: "Togliamo la Fiorentina... Ho avuto De Rossi alla SPAL l'ultimo anno, mi sarebbe piaciuto tanto giocare per…
Leggi
Giuseppe Rossi, la sua intervista al Corriere dello Sport "Il miglior Rossi? Direi quello a metà dell'esperienza al Villarreal, 2011/12. E poi certo, i sei mesi alla Fiorentina, annata 2013/14. Lì ero a un altro livello rispetto agli altri. Mi sentivo imprendibile. Ero forte e in più sapevo di esserlo. Potevo cambiare le partite in un attimo. Sono cose che un calciatore prova solo in determinati momenti, poi alcuni riescono anche a mantenere quello stato di grazia per sempre, ma si…
Leggi
Rossi sugli anni a Firenze: "Una partita da rigiocare? La finale col Napoli. Ci penso ancora" Giuseppe Rossi si racconta. A poco più di un mese dalla sua partita d'addio, in programma allo stadio Franchi di Firenze il prossimo 22 marzo (qui i dettagli), Pepito parla a cuore aperto di vent'anni di carriera, tra exploit fragorosi e drammatiche cadute legate agli infortuni. Lo fa al Corriere dello Sport, in un'intervista uscita sull'edizione odierna.
Leggi
Pepito ha parlato anche degli infortuni, sottolineando la difficoltà nell'immaginarsi di nuovo ad alti livelli. Il problema per lui è stata la mentalità, che lo spingeva a riprovarci sempre, cercando di non fare mai la vittima. Dopo gli anni al Villarreal è arrivata Firenze, ormai una sua seconda casa. Non può mancare un ricordo del 4-2 alla Juventus: "La sensazione di essere dentro a una pagina di storia.
Leggi
Rossi: "Mi sarebbe piaciuto giocare alla Roma con De Rossi. Con Ranieri vissuti mesi belli al Parma"
L'ex attaccante della Nazionale Giuseppe Rossi ha annunciato in questi giorni l'addio al calcio giocato a 38 anni, dopo una carriera importante influenzata però da tanti, troppi problemi muscolari che ne hanno limitato molto la continuità. Pepito Rossi ha inoltre aggiunto, tramite una conferenza stampa organizzata da Oltre Consulting a Firenze, che si giocherà un'ultima partita all'Artemio Franchi il 22 marzo e, tra le altre cose, un suo pensiero…
Leggi
It was the city that saw him reborn, after the two cruciate ligament injuries that put his career at risk, and it is the place where he chose to say enough with playing football. While waiting, perhaps, to start a new chapter in the world of football in another guise. Giuseppe Rossi has chosen Florence once again as his place in the world and on Saturday 22 March, at the Franchi stadium, he will hold a real party that feels…
Leggi
È stata la città che lo ha visto rinascere, dopo i due infortuni al crociato che hanno messo a rischio la sua carriera, ed è il posto dove ha scelto di dire basta con il calcio giocato. In attesa, magari, di iniziare un nuovo capitolo nel mondo del pallone in un’altra veste. Giuseppe Rossi ha scelto Firenze ancora una volta come il suo posto nel mondo e sabato 22 marzo, allo stadio Franchi, terrà una vera e propria festa che sa…
Leggi
Rossi ricorda i tempi della Fiorentina: "Lì ero a un altro livello. Mi sentivo imprendibile" Giuseppe Rossi appende le scarpette al chiodo a 38 anni. Pepito saluterà definitivamente davanti al suo pubblico, a Firenze, ma prima c'è spazio per ripercorrere parte della sua lunga carriera ai microfoni del Corriere dello Sport: "Sono grato per quello che ho vissuto e molto fiero per come sono riuscito a ripartire sempre anche dai momenti più…
Leggi
La carriera da calciatore di Giuseppe Rossi è terminata. Il 22 marzo prossimo ci sarà il Pepito Day per sancire il tutto con una grande festa. L'ex attaccante viola ha vissuto dei momenti straordinari nel corso del suo percorso sul campo: “Il miglior Rossi? Direi quello a metà dell'esperienza al Villarreal, 2011/12 - ha…
Leggi
Rinvio di Frey e palla a Borja Valero, verticalizzazione su Giuseppe Rossi che triangola con Cassano, ancora Pepito serve Batistuta che calcia forte. Gol, anche se l’ultimo tocco potrebbe essere stato di Luca Toni, mentre in panchina sir Alex Ferguson applaude. Fantacalcio? Macché, Pepito day. Il prossimo 22 marzo non prendete impegni perché questi sono soltanto alcuni dei nomi che un amico di Fi…
Leggi
FirenzeViola Pepito Day, da Batistuta a Ferguson: ecco chi ci sarà a marzo Pepito Rossi ha scelto Firenze per dire il suo addio definitivo all'attività agonistica legata al calcio. L'eroe del 4-2 alla Juventus, protagonista con la maglia della Fiorentina di mesi straordinari prima del gravissimo infortunio che l'ha messo ko e lo ha reso un calciatore diverso, ha presentato a Palazzo Strozzi Sacrati di Firenze (sede della Regione Toscana) la partita d'addio al calcio giocato che lo vedrà protagonista il…
Leggi
Giuseppe Rossi ha parlato a Radio Bruno nel giorno del suo ritorno a Firenze per annunciare la partita di addio al calcio del 22 marzo, queste le sue parole: Nel tragitto verso il Franchi, quel 20 ottobre, ho davvero compreso quanto fosse sentita quella partita. L’atmosfera di quel giorno era semplicemente magica. Ricordo bene il primo tempo: Neto si rese protagonista di diverse parate, ma la situazione non sembrava favorevole.
Leggi
Pepito Rossi elogia l'ex Juve Kean: "Sta facendo gol importanti e bellissimi" L'ex attaccante Giuseppe Rossi, a margine dell'evento di presentazione del 'Pepito Day', la sua partita d'addio al calcio che ci sarà il prossimo 22 marzo al Franchi, ha detto la sua anche sul momento che sta vivendo a Firenze l'ex Juve Moise Kean: "Tanta roba, sta facendo gol importanti e bellissimi. In una squadra serve sempre un centravanti che fa gol, lui fa reparto da solo.
Leggi
Giuseppe Rossi ha annunciato il proprio addio al calcio. L’ex centravanti di Villarreal, Fiorentina e Manchester United, transitato anche al Genoa, ha reso noto che darà l’addio al pallone in una serata che si terrà il 22 marzo allo stadio Franchi di Firenze. Rossi ha scelto la casa della Fiorentina essendo il club che lo ha fatto rinascere. Tra le autorità del calcio che hanno confermato la presenza, oltre a Batistuta, Frey e Luca Toni, figura anche Sir Alex Ferguson: «È un mito per me, la persona alla…
Leggi
Fiorentina-Juventus? "Nel percorso verso il Franchi quel 20 Ottobre ho capito quanto la partita fosse sentita. Quel giorno c'era un'atmosfera veramente bella. Ricordo che nel primo tempo, Neto fece diverse parate, ma non stava andando bene. Poi il primo gol ha cambiato tutto. Il secondo invece fu bello e fortunato, la palla si muoveva tanto, e Buffon forse non l'ha visto bene. Poi il terzo di Joaquin, ed il quarto, lì il delirio.
Leggi
Giuseppe Rossi al centro del gruppo degli organizzatori del "Pepito Day" che si terrà in suo onore allo stadio Franchi di Firenze il 22 marzo 2025 Pepito Rossi, a 38 anni appena compiuti, annuncia l’addio al calcio e dà appuntamento a tutti i suoi tifosi per il 22 marzo allo Stadio Franchi di Firenze. Per l’occasione riunirà le vecchie glorie viola, Gabriel Batistuta, Luca Toni, Borja Valero e Sebastian Frey.
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com foto di Daniele Buffa/Image Sport Nella presentazione del Pepito Day, una giornata di festa dedicata a Giuseppe Rossi per il suo addio al calcio giocato, l’ex attaccante di Parma e Fiorentina tra le altre si è concesso a una lunga intervista sui canali di Sky Sport. Alla domanda su dove si vedrebbe oggi in questa Serie A, l’ex Parma ha risposto così. "Togliamo la Fiorentina... Ho avuto De Rossi alla SPAL l'ultimo anno, mi sarebbe piaciuto tanto giocare per…
Leggi
L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Giuseppe Rossi è intervenuto anche a Radio Bruno Toscana dopo il Pepito Day dedicato a lui. Così torna fra i ricordi in viola: “Ero il miglior giocatore di tutti? In quel momento lì ero lassù, capocannoniere. Prima dell’infortunio eravamo secondi in campionato, con uno dei reparti di centrocampo migliori della…
Leggi
Al Franchi il Pepito Day: Giuseppe Rossi sceglie Firenze per la partita di addio al calcio Da Batistuta a Luca Toni, tanti i campioni presenti all'appuntamento del 22 marzo 1 Visualizzazioni Il 22 marzo a Firenze sarà il Pepito Day. E a presentarlo è stato proprio lui, Giuseppe Rossi, che ha scelto Firenze per la sua partita di addio al calcio. "Sarà una bella festa per tutti", ha detto l'ex attaccante della Fiorentina, a Palazzo Strozzi Sacrati…
Leggi
Il prossimo 22 marzo sarà il Pepito Day, la giornata in cui Giuseppe Rossi darà il suo addio al calcio. Lo farà a Firenze a quasi 10 anni dalla sua ultima gara giocata con la maglia della Fiorentina e a due dall’ultimo match in carriera del 2023. Un’ultima partita, una festa organizzata al Franchi da e per l’ex Manchester United e Villarreal.GLI OSPITI - Ci saranno tanti ex Fiorentina e non (Luca Toni, Antonio Cassano, Borja Valero…
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com L'ex attaccante del Parma e della Fiorentina Giuseppe Rossi ha comunicato l'addio al calcio giocato, con una partita che si disputerà il prossimo 22 marzo alle ore 18 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Queste le sue parole, a margine di una conferenza stampa tenutasi a Firenze in Piazza Duomo: "Il 22 marzo sarà il Pepito Day, al Franchi alle ore 18. Una giornata piena di sorprese, una bella partita che giocheremo insieme ai miei ex…
Leggi
L'ex bomber della Fiorentina presenta l'evento in suo onore con molti ospiti illustri. "Spero Fiorentina in Champions" Giuseppe Rossi lancia il ‘Pepito Day’ e spinge la Fiorentina e il suo bomber Kean. “Firenze è la mia seconda casa. Ho giocato per 3 anni con la Fiorentina ma sono stati 3 anni bellissimi. Per questo ho deciso di celebrare qui il 22 marzo, alle 18, allo stadio Artemio Franchi, il ‘Pepito Day’, con tanti vecchi compagni di squadra e tante sorprese”, ha detto l’ex…
Leggi
TMW Pepito Rossi: "Kean tanta roba, le mosse di Palladino per la Fiorentina funzionano" L'ex attaccante Giuseppe Rossi ha parlato a margine dell'evento di presentazione del 'Pepito Day', la sua partita d'addio al calcio, il prossimo 22 marzo al Franchi: "Per me Firenze è una seconda casa, qui sento il calore della gente che ancora mi vuole bene. Per me era scontato fare il Pepito day qui". Ci dà qualche dettaglio in più sull'evento? "Il 22 marzo…
Leggi
Intervistato ai microfoni di Sky Sport in occasione della presentazione del 'Pepito Day', Giuseppe Rossi ha svelato qualche detteglio in più in merito all'evento che si svolgerà il prossimo 22 marzo. "Non sarà un addio ma una festa tra compagni" ha dichiarato, commentando poi le recenti prestazioni di Kean e Retegui in chiave Nazionale: "E' bello vedere i loro gol, vedremo chi si adatterà meglio". Infine una rivelazione: "Mi sarebbe…
Leggi
Un evento all’insegna dell’emozione e dei ricordi quello del ‘Pepito Day’, la giornata dedicata a Giuseppe Rossi che vedrà l’ex attaccante viola salutare il calcio giocato con una partita d’addio allo stadio Artemio Franchi. Tra i protagonisti della conferenza stampa c’era anche Borja Valero, che ha espresso parole di grande affetto per l’ex compagno di squadra. Serie A, Borja Valero: “Credo che il calcio sia cambiato tantissimo, ora è molto più fisico”…
Leggi
Giuseppe Rossi darà il suo addio al calcio a Firenze quasi dieci anni dopo la sua ultima partita giocata in maglia Viola. Il prossimo 22 marzo sarà il Pepito Day, una vera e propria festa in onore dell'ex attaccante che scenderà in campo per l'ultima volta: il ritiro ufficiale è avvenuto nel 2023, ma soltanto fra pochi giorni giocherà l'incontro celebrativo che chiuderà simbolicamente il cerchio della sua carriera.
Leggi
Giuseppe Rossi tornerà in campo allo stadio Franchi di Firenze un'altra volta, il 22 marzo per il 'Pepito day': una giornata speciale per l'ex attaccante viola con una partita d'addio in... Leggi tutta la notizia
Leggi
Giuseppe Rossi Fiorentina – Una carriera di alto livello, probabilmente poteva essere ancora più importante senza infortuni: si potrebbe riassumere così l’esperienza di Giuseppe Rossi nel mondo del calcio giocato. Da molti visto come uno dei talenti italiani più grandi degli ultimi anni, Pepito ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta Dello Sport parlando del periodo migliore della sua carriera e anche dell’esperienza a Firenze.
Leggi
Il cantante Federico Olivieri, in arte Olly, ha commentato il supporto ricevuto dalla Sampdoria per il Festival di Sanremo: le parole Il cantante Federico Olivieri, in arte Olly, ha commentato il supporto ricevuto dalla Sampdoria e dai suoi tifosi in vista del Festival di Sanremo che si sta tenendo in questi giorni. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Radio Italia. DICHIARAZIONI – «I tifosi e la società sono gentilissimi con me, mi hanno fatto un sacco di…
Leggi
Antonio Cassano, ex attaccante della Sampdoria, ha ricevuto una maglia del Genoa dal cantante e tifoso rossoblù, Bresh: la reazione di Fantantonio Fa discutere il siparietto tra Antonio Cassano, ex attaccante della Sampdoria e il cantante genoano, Bresh. Quest’ultimo, in gara al Festival di Sanremo, ha regalato una maglia rossoblù a Fantantonio, il quale, assieme ad Adani e Ventola, ha accolto in modo positivo il regalo facendo anche immortalare con addosso la…
Leggi
Zaccagni Lazio, il capitano sta facendo la fortuna dei biancocelesti con i suoi gol ed i suoi assist. Tutti i suoi numeri Mattia Zaccagni è diventato il capitano della Lazio in questa stagione e sta letteralmente trascinando la sua squadra. Come riportato da Il Messaggero, ha già superato i numeri della scorsa stagione segnando 7 gol e fornendo 5 assist. Ma il dato più eclatante riguarda il numero di punti portati a casa grazie alle sue giocate, ovvero…
Leggi
Dopo lo scontro con la Fiorentina, il doppio ex Borja Valero commenta il momento dell’Inter. L’ex calciatore si focalizza soprattutto sul centrocampo nerazzurro. ROSA DI LIVELLO – Borja Valero, intervenuto a margine di un evento legato al mondo viola, risponde alle domande dei giornalisti di Sky Sport: «Per capacità l’Inter può vincere lo scudetto perché a livello di rosa è la squadra più forte di tutte in campionato, con più risorse per cambiare anche le partite.
Leggi
(Adnkronos) – “Sarà un Big Green Bang: una esplosione di natura, vitalità, proposte, colori e innovazione”: presentata la IX ed. di Myplant & Garden, il Salone internazionale del Verde (Fiera Milano Rho, 19-21 febbraio 2025), appuntamento professionale tra i più importanti al mondo per le filiere del florovivaismo. (Foto) Un’edizione ancor più grande, coi suoi 55.000mq (+5.000mq) sviluppati su 4 padiglioni: una superficie impressionante, 5,5 ettari di esposizione pari a 8 campi da calcio o a…
Leggi