O spite del programma di Rai2 "Belve", l'attore Claudio Amendola si racconta tra vita privata, carriera e curiosi aneddoti "Sono stato dipendente dalla cocaina e ne sono uscito perché c'era qualcosa di importante: i figli". Claudio Amendola si confessa a "Belve" su Rai2, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani. L'attore aggiunge: "Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri.
Leggi
Tornando alla sua carriera, Fagnani gli chiede per cosa sarà ricordato, e Amendola replica: “Per Vacanze di Natale e i Cesaroni”. Lo ha detto Claudio Amendola raccontandosi a ‘Belve’ su Rai2. Fagnani gli chiede dipendente da quale droga e lui risponde “cocaina”. Ne sono stato dipendente e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli”. Allora quando Fagnani domanda: “Insomma lei non fa parte di quello che la De Sio, qui a Belve, ha definito il circoletto”, Amendola risponde: “Il circolone…
Leggi
Una intervista che è entrata molto sul personale, quella di Claudio Amendola ospite a “Belve”. Non è la prima volta che l’attore romano ha raccontato parentesi della propria vita e ha parlato dei propri affetti in tv- Stavolta le "confessioni" le ha fatte a Francesca Fagnani. «Sono stato dipendente
Leggi
' DI LETTURA Claudio Amendola si racconta a cuore aperto nello studio di “Belve”. Tanti i temi toccati al cospetto di Francesca Fagnani: da “I Cesaroni” ai riconoscimenti mai arrivati, alle critiche, allo screzio con Ignazio La Russa sino al rapporto finito con la moglie Francesca Neri ed il momento più buio vissuto a causa della dipendenza dalla cocaina. Che belva si sente? “Un orso, perché dovrebbe essere quieto.
Leggi
Nell'ultima puntata di Belve, oltre a Claudia Pandolfi e Ornella Vanoni, è comparso anche l'attore romano Claudio Amendola che, con grande sincerità, ha raccontato la propria esperienza con le droghe e la dipendenza dalla cocaina. Il tuo browser non può visualizzare questo video La dipendenza dalla cocaina Per l’intervista a Belve con la giornalista Francesca Fagnani, Claudio Amendola si è completamente aperto su moltissimi temi, tra cui quello…
Leggi
L'attore 60enne è stato intervistato da Francesca Fagnani nel celebre programmma Dalla carriera alla famiglia, l'attore ha risposto alle domande su vari argomenti Claudio Amendola, intervistato a Belve da Francesca Fagnani, ha parlato della separazione dalla moglie Francesca Neri. ''C'è dispiacere'', ha ammesso l'attore 60enne. Claudio Amendola è stato ospite di Belve L'attore racconta la sua carriera di attore, gli aneddoti dell'infanzia, ma il tasto dolente è…
Leggi
Ieri sera, martedì 21 marzo, è andato in onda l’appuntamento finale di Belve in prima serata su Rai2. La conduttrice Francesca Fagnani ha intervistato nuovi ospiti partendo proprio dalla domanda iconica “Che belva si sente?”. Dopo Ornella Vanoni e Claudia Pandolfi, anche Claudio Amendola si è sottoposto alle domande “scomode”…
Leggi
Claudio Amendola ha confessato nell'intervista a Belve di essere stato dipendente dalla cocaina in passato, uscendone solo con la propria forza di volontà. Claudio Amendola, ospite del programma Belve su Rai Due, ha svelato di essere stato dipendente dalla cocaina in passato, uscendone per amore e senso di responsabilità nei confronti dei figli. Il fondo – ha poi proseguito – lo si raggiunge quando ci si rende conto di aver mancato di lucidità in cui serviva averla.
Leggi
La simpatica rivelazione dell'attore: "Una sera sono andato nella sua cameretta e gli ho fatto sparire tutti i giocattoli. Quando si è accorto del furto, gli ho detto che erano stati i laziali" Claudio Amendola ha rilasciato un'intervista al programma tv "Belve". Il noto attore ha affrontato temi delicati come la separazione dalla moglie e la dipendenza dalle sostanze stupefacenti. Ma ha anche raccontato un divertente aneddoto che riguarda la Roma: “Per far diventare mio figlio della…
Leggi
Nella recente intervista rilasciata a 'Belve' con Francesca Fagnani, Claudio Amendola ha colpito gli spettatori per un dettaglio in particolare: la sua estrema sincerità e la volontà di raccontare la sua vita senza filtri. L'attore, infatti, ha rivelato di aver avuto una dipendenza dalla cocaina. Claudio Amendola a Belve: «Come ho interpretato un fascista laziale? Ho pensato a uno str» Belve, Claudio Amendola: «Il divorzio con Francesca Neri? Non soffro più, ecco…
Leggi
Il racconto dell’attore romano È andata in onda ieri sera, 21 marzo, l’ultima puntata in prima serata di “Belve”. Tra gli ospiti l’attore Claudio Amendola. Come in ogni appuntamento del programma condotto da Francesca Fagnani non sono mancate sorprese e rivelazioni. Claudio Amendola ha anche ammesso un passato di dipendenza da droga e dalla cocaina. “Ne sono stato dipendente e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli.
Leggi
Amendola è stato ospite dell’ultima puntata di ‘Belve’, il programma su Rai 2 condotto da Francesca Fagnani “Come ho fatto a interpretare bene il ruolo di un fascista laziale? Eh, li conosco. Non ho pensato a una cosa tipica dei laziali, ho solo pensato a fare uno stronz, non per il laziale ovviamente”. A parlare è Claudio Amendola, attore e regista romano, ospite di Belve. Sollecitato dalla Fagnani, continua: “Meglio fascista o laziale? Non lo so…forse laziale.
Leggi
Francesca Fagnani, a Belve, ha intervistato Claudio Amendola che ha colpito il pubblico per la sua estrema sincerità Nella recente intervista rilasciata a ‘Belve’ con Francesca Fagnani, Claudio Amendola ha colpito gli spettatori per un dettaglio in particolare: la sua estrema sincerità e la volontà di raccontare la sua vita senza filtri. L’attore, infatti, ha rivelato di aver avuto una dipendenza dalla cocaina
Leggi
ROMA – Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Belve il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani. Tra gli ospiti della serata c’era anche Claudio Amendola che si è raccontato con molta onestà davanti alle telecamere del programma di Rai2: dalla dipendenza dalla cocaina alla separazione con la moglie Francesca Neri. A proposito del suo rapporto con le droghe, quado Francesca Fagnani gli chiede se pensa di essersi fermato prima di diventare dipendente, ha ammesso: “No, ne sono stato dipendente e ne…
Leggi
Ospite della quinta ed ultima puntata di Belve, il programma di punta della prima serata di Rai 2, è stato “il simbolo di Roma” Claudio Amendola che si è raccontato a lungo, nel corso di una bella intervista, a Francesca Fagnani. Tanti i temi toccati: dal ricordo de I Cesaroni, ai riconoscimenti mai arrivati, alle critiche, allo screzio con La Russa sino al rapporto finito con l’ex compagna ed il momento più buio vissuto a causa della dipendenza dalla cocaina
Leggi
È Claudio Amendola il secondo ospite dell’ultima puntata di Belve, quella del 21 marzo 2023. L’attore simbolo di Roma, come lo ha definito Francesca Fagnani accogliendolo nello studio di Rai 2, ha subito detto di non amare molto la definizione di belva, ma incalzato si è definito un orso, per poi entrare subito nel vivo dell’intervista tra ironia e battute, tirando fuori il ruolo di attore ‘coabtto’ che gli è valso tanto successo.
Leggi
Il secondo ospite di Belve, nell’ultima puntata di stagione, quella del 21 marzo 2023, è Claudio Amendola. L’attore simbolo di Roma, come lo definisce Francesca Fagnani presentandolo, risponde di getto alla prima domanda, quella iconica: “Che belva si sente?”. La risposta è orso, anche se la definizione canonica di belva, quella del dizionario per capirci, ammette di non amarla molto. L’intervista inizia subito nel vivo, tra ironia e battute, parlando del mito dell’attore ‘piacione’ e…
Leggi
Claudio Amendola si racconta a Belve, per la prima volta di fronte a Francesca Fagnani. Dalla dipendenza alla cocaina, ai successi nella carriera fino al rapporto finito con Francesca Neri sul quale ammette: “Oggi non c’è più dolore”.
Leggi
L’attore Claudio Amendola, ospite questa sera della quinta e ultima puntata di Belve, il programma in onda in prima serata su Rai 2 e condotto dalla giornalista Francesca Fagnani, ha ammesso “Sono stato dipendente dalla cocaina”. Claudio Amendola a Belve: “Sono stato dipendente dalla cocaina” Durante l’intervista Claudio Amendola racconta a Francesca Fagnani di essere uscito per amore dei figli: “Ne sono stato dipendente e ne sono…
Leggi
«Meglio fascista che laziale» dice Claudio Amendola, ospite a Belve. Durante la lunga intervista con Francesca Fagnani nel suo programma di punta di Rai2, Amendola parla senza filtri della sua carriera e dei ruoli interpretati. Alla domanda della conduttrice «In Caterina va in città, interpreta il ruolo di un fascista laziale...e Bertinotti le disse: "sembravi uno di loro". Le fa piacere o è preccupato?», Claudio non si lascia intenerire, da…
Leggi
Riflettori puntati su [Claudio Amendola](https://www.vanityfair.it/topic/claudio-amendola). L'attore romano, ospite dell’ultima puntata di Belve, si è raccontato a ruota libera, toccando anche i passaggi più delicati della sua vita. «Sono stato dipendente dalla cocaina e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i miei figli», ha detto durante l’intervista con Francesca Faganani, che gli ha chiesto se ne è uscito da solo.
Leggi
Francesca Neri è nata a Trento il 10 febbraio 1964 ed è un’attrice e produttrice cinematografica italiana. Ha studiato al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e nel 1987 ha ottenuto la sua prima parte ne Il grande Blek di Giuseppe Piccioni. In quel periodo ha poi iniziato una lunga relazione con il produttore Domenico Procacci, ma la vera svolta per la sua carriera è arrivata con il film di Bigas Luna, Le età di Lulù, con il quale si impone alla critica ed al pubblico non solo per la sua bravura ma anche…
Leggi
Chi è Marina la madre di Alessia e Giulia, figlie di Claudio Amendola, prima ex moglie dell’attore. Rocco è figlio di Francesca Neri Claudio Amendola ha tre figli: Alessia e Giulia la cui madre è Marina , ex moglie dell’attore, e Rocco avuto con Francesca Neri. Volto indimenticabile dei Cesaroni e di tantissimi film e fiction è sicuramente uno degli attori più amati e apprezzati del panorama italiano.
Leggi
Claudio Amendola questa sera prenderà parte al programma “Belve” raccontando tratti importanti della sua carriera e della sua vita privata. Quest’ultimo si lascerà andare a retroscena inediti che lasceranno di stucco tutto il pubblico a casa. In attesa di scoprire le sue dichiarazioni questa sera, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua biografia partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare alla sua grandissima carriera.
Leggi
L'attore romano si è raccontato a cuore aperto, parlando della dipendenza dalla droga e della fine del suo matrimonio Una rivelazione shock quella fatta da Claudio Amendola ospite a “Belve”, durante l’ultima puntata del programma condotto da Francesca Fagnani. Il popolare attore romano, 60 anni, ha ammesso infatti di essere stato dipendente dalla cocaina per un lungo periodo di tempo e di esserne uscito per amore dei suoi figli.
Leggi
Claudio Amendola si è sposato due volte nel corso della sua vita, prima con Marina e poi con Francesca Neri, matrimoni giunti entrambi al capolinea. É diventato padre per tre volte: dalle prime nozze ha avuto le figlie Alessia e Giulia, mentre dalla seconde è nato il figlio Rocco.
Leggi
Claudio Amendola, tra gli attori italiani più amati, è stato ospite di Francesca Fagnani a Belve, programma di Rai 2, dove si è raccontato a 360 gradi. Durante l’intervista sono stati toccati temi delicati della sua vita, si è affrontato l’argomento riguardante la sua storia con Francesca Neri, e anche il suo problema con la dipendenza da cocaina. Amendola è stato il compagno di Francesca Neri per 25 anni.
Leggi
Non è mai banale Claudio Amendola e non lo è stato nemmeno a Belve, programma in onda su Rai 2 e condotto dalla giornalista Francesca Fagnani. L’intervista sarà trasmessa questa sera, martedì 21 marzo, e nell’ultima puntata il noto attore e regista romano ha raccontato di una passata dipendenza dalle droghe dalla quale, fortunatamente, è uscito. La dipendenza dalle droghe Nel corso dell’intervista all’interno del programma Belve, in onda in prima serata su Rai Due e condotto…
Leggi
Di Federica Bandirali Ospite a “Belve”, l’attore ha parlato della sua dipendenza e confessa di esserne uscito da solo. Della separazione da Francesca Neri dice “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima” Nell’ultima puntata di “Belve”, Claudio Amendola, tra gli attori italiani più amati e punto di riferimento della cinematografia romana, si racconta a 360 gradi. Della sua gioventù turbolenta racconta: “A 19 anni ho fatto una cazzata e sono finito a Regina…
Leggi
Claudio Amendola risponde:. Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. Claudio Amendola rinuncia per qualche ora ai panni di attore e conduttore televisivo, raccontando al grande pubblico una parte del proprio passato: “Sono stato dipendente dalla cocaina e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli”. Per concludere Amendola, con grande umorismo, fa un’ultima stoccata nei confronti del politico: “Ma vi ha detto a chi ha dovuto…
Leggi