Napoletani a Roccaraso, Manfredi: "Rispettino le regole" Il sindaco: "Noi vogliamo che chi viene qui sia rispettoso: lo stesso facciano napoletani fuori" "Dobbiamo garantire l'accesso a tutti, tutti hanno il diritto di andare in vacanza, ma tutti hanno il dovere di rispettare le regole. Invito tutti i napoletani che vanno Roccaraso a rispettare le regole così come vogliamo che chi venga a Napoli le rispetti".
Leggi
Approfondimenti:
Alberghi sold out fino a marzo a Roccaraso e nelle poche strutture rimaste libere per il week end i prezzi sono alle stelle. Per una notte in una matrimoniale fino a 363 euro. Per il pernottamento di questo fine settimana, tra sabato e domenica, in un albergo di Roccaraso, occorrono dai 193 ai 363 euro nelle sei strutture che hanno ancora la disponibilità di una camera matrimoniale: è quanto emerge da una breve ricerca effettuata su uno dei maggiori siti di prenotazioni…
Leggi
Roccaraso, nuovo capitolo sul caso. Dopo l'invasione di turisti e bus di domenica 26 gennaio, si è scelta la linea dura: un limite di 100 pullman per evitare che la statale resti paralizzata, come successo lo scorso weekend per via delle oltre 10mila persone provenienti dalla Campania - e non solo - che hanno letteralmente invaso la cittadina di montagna dell'Abruzzo. Il sindaco Francesco…
Leggi
Minuti per la lettura Invasione Roccaraso: i TikToker napoletani sfidano le restrizioni. Previsto un nuovo assalto nel prossimo weekend. Nonostante le misure adottate dai sindaci delle principali località sciistiche dell’Alto Sangro, la febbre delle gite low-cost sulla neve non si placa. I TikToker napoletani continuano a promuovere sui social viaggi organizzati per un solo giorno a Roccaraso e dintorni, incuranti delle restrizioni imposte dalle amministrazioni locali.
Leggi
Sui social è diventato virale un video con alcuni protagonisti di 'Un posto al sole'. In questi giorni si è tanto parlato della vicenda Roccaraso e anche gli attori della famosa serie... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il Rocca-caso ha scavalcato le Alpi, ed è finito sulla buona stampa mondiale. Rita De Crescenzo sul Guardian… riflettiamo “Addo’ sta Roccaraso?” si chiedeva Alessandro Siani in una gag. “Ncopp’ a neve!”. Ma ora Roccaraso sta anche sul Guardian. Il Rocca-caso ha scavalcato le Alpi, ed è finito sulla buona stampa mondiale. Era un boccone troppo goloso, effettivamente: il carico di migliaia di “turisti” calati sulla “popular Italian ski resort” (come suona bene, eh?) con 250 bus ha lasciato un cumulo…
Leggi
Se il problema di Roccaraso lo scorso anno era la mancanza di neve, quest'anno sembra essere l'overtourism. Di che parliamo: domenica 26 gennaio più di duecento pullman turistici hanno raggiunto Roccaraso, in provincia de L'Aquila, pare in seguito a dei video pubblicati su TikTok da Rita De Crescenzo, nei quali l'influencer napoletana consigliava la visita a questa località turistica. Dopo “l'assalto” la stessa De Crescenzo ha…
Leggi
Viva l'overtourism, abbasso l'overtourism Assalto a Roccaraso: ora il sindaco corre ai ripari e frena l'arrivo dei pullman. Viva l'overtourism! Almeno nei Musei vaticani. Parola della sua direttrice Barbara Jatta. Intanto, a Roma, il sindaco Gualtieri riparte con la guerra alle keybox abusive. Cesoie e multe per chi non rispetta le regole sui bed&breakfast.
Leggi
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto Il Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato. Di seguito le sue parole: «Noi siamo legati a Napoli e a tutta la Campania. La nostra storia parte con voi e continuerà con voi. Se qualcuno, però, viene in modo imprevisto e in una maniera così massiccia e non si comporta in modo opportuno, è normale…
Leggi