Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha affrontato diversi temi con il suo consueto stile provocatorio, commentando lo sciopero generale in Italia, le…
Leggi
Dopo aver evocato lo spettro della rivoluzione sociale a giorni alterni, era inevitabile che Maurizio Landini, l’artefice principale di uno dei più inutili e autolesionistici scioperi…
Leggi
Roma, 30 nov. Non bisogna "incitare alla rivolta sociale per avere un po di visibilità o per rivendicare le proprie battaglie. Anche oggi credo che siano…
Leggi
Sciopero flop, ma tensione altissima: bel risultato Landini. E già che ci siamo che fine ha fatto la Uil? Ajello sul Messaggero e l’effetto boomerang. Si presenta in piazza anche D’Alema e si becca intervista. Riforma giustizia, la spunta Tajani. Il caso del festival dei libri di Roma, imbarazzante…)
Leggi
La notizia va sottolineata anche se certamente il mezzo milione di manifestanti dichiarati dai sindacati ieri non sono i famosi tre milioni di Sergio Cofferati, ormai tanti anni fa. E benché i numeri…
Leggi
Giuseppe Cruciani non ha dubbi: "Maurizio Landini è il capo di un Partito politico, non di un grande sindacato". Intervenuto a 4 di Sera in onda…
Leggi
Roma, 30 nov. – Sull’espressione “rivolta sociale” il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, vede “montature, delegittimazione e attacchi”. Dal palco del congresso delle…
Leggi
C’è una mutazione politica e antropologica nella piazza della Cgil, ieri lo si è visto molto bene, e questa è una brutta notizia per la confederazione di Maurizio Landini e per l’Italia. A…
Leggi
Tutti contro Landini. E forse c'era da aspettarselo dopo le violenze a Torino. Non perché il segretario della Cgil c'entri direttamente qualcosa. Ma si sa: quando si…
Leggi
«Nelle fabbriche, nei quartieri, nelle scuole, nelle carceri, ovunque si manifesti l'organizzazione imperialista va organizzato il potere proletario, l'attacco alle determinazioni specifiche dello Stato imperialista». (da…
Leggi
La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. 'Stiamo assistendo alla morte dello sciopero, che si è trasformato in un flash mob violento. I lavoratori sono rimasti nei luoghi di lavoro, mentre in piazza si sono…
Leggi
Il 27 settembre del 1994 il magistrato Piercamillo Davigo disse che l’Italia doveva «essere rivoltata come un calzino»; il 29 novembre del 2024, il sindacalista Maurizio Landini afferma che…
Leggi
«È venuto il momento di una vera rivolta sociale», «bisogna rivoltare il Paese come un guanto», dal governo «un tentativo serio di svolta autoritaria». Professor Giovanni Orsina, come valuta…
Leggi
«Svolta autoritaria», «non ci limiteremo alla protesta», «non finisce qui», «rivolteremo il Paese come guanto», «il governo non rappresenta la maggioranza del…
Leggi