City-Arsenal, Un Pareggio Al Cardiopalma

- Gol, emozioni e spettacolo. Manchester City-Arsenal non ha deluso le aspettative. All'Etihad Stadium, la partita è terminata 2-2, con la squadra di Pep Guardiola che ha evitato la prima sconfitta stagionale grazie al gol al 98° minuto di Stones, abile a risolvere una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un punto guadagnato per i Citizen, due persi per l'Arsenal che ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione prima dell'intervallo di Trossard.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha analizzato così il match ai microfoni di Sky Sports: "Non so quanti giocatori dell'Arsenal abbiano avuto crampi, ma questo ovviamente può succedere in una partita impegnativa. Abbiamo crossato e crossato e abbiamo avuto Ruben Dias, Manuel Akanji, Erling Haaland ma quando crossi hanno Declan Rice, William Saliba, Gabriel, Riccardo Calafiori, quindi è difficilissimo."

Dall'altra parte, l'allenatore dell'Arsenal, Mikel Arteta, ha commentato: "Sono assolutamente orgoglioso per questo risultato. Il modo in cui i giocatori hanno giocato in condizioni normali nonostante l'uomo in meno è stato eccellente."

La partita ha visto momenti di alta tensione, con espulsioni e risse che hanno caratterizzato il match. Haaland ha raggiunto il traguardo dei 100 gol, mentre Calafiori ha segnato un eurogol all'esordio da titolare. L'espulsione al 52’ del primo tempo ha complicato ulteriormente le cose per l'Arsenal, che ha comunque mantenuto il vantaggio fino a recupero inoltrato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo