Il manifesto dell’1 dicembre 2024 Aleppo è in mano ai jihadisti. I miliziani sostenuti dalla Turchia approfittano dei colpi inferti dai raid israeliani all’esercito siriano e all’alleato Hezbollah. A…
Leggi
Maurizio Stefanini 01 dicembre 2024 Proprio a Idlib, ultima roccaforte della rivolta siriana contro Assad, una folla di arabi musulmani scese in strada a fare festa quando…
Leggi
Il presidente siriano Bashar Assad promette di "sconfiggere i terroristi" indipendentemente dalla grandezza dei loro attacchi. "La Siria continua a difendere la sua stabilità e integrità territoriale…
Leggi
Aleppo nelle mani dei ribelli. Italiani e funzionari Onu in fuga verso Damasco Tajani: "L'Ambasciata sta assistendo i nostri connazionali". Netanyahu terrà questa sera una riunione…
Leggi
Siria, i ribelli anti-Assad all'aeroporto di Aleppo Gli jihadisti conquistano Aleppo: la Siria annuncia il ritiro temporaneo dell’esercito. L’Onu avvia l’evacuazione, italiani nel primo…
Leggi
Quelli in corso sono i primi combattimenti di grande portata nel Paese da diversi anni a questa parte. In seguito alla guerra civile che era scoppiata nel 2011, appoggiato dalla Russia e…
Leggi