Per cinque mesi, la principessa Leonor delle Asturie viaggerà per il mondo a bordo della Juan Sebastián de Elcano, affrontando le sfide della vita in alto mare e seguendo le orme di suo padre che 38 anni fa si imbarcò anche lui sulla stessa nave, e di suo nonno, don Juan Carlos I. L’11 gennaio, la futura regina di Spagna, insieme a 77 colleghi guardiamarina, è salpata sotto gli occhi fieri e commossi di mamma Letizia Ortiz e del…
Leggi
Approfondimenti:
La principessa Leonor di Spagna, erede al trono, è salpata per un viaggio di formazione di sei mesi a bordo della nave scuola della Marina spagnola Juan Sebastian de Elcano, ripercorrendo le orme del padre, re Felipe VI, e del nonno, il re emerito Juan Carlos. Un momento toccante che ha visto re Felipe e la regina Letizia visibilmente commossi nel salutare la figlia, partita sabato da Cadice per un giro del mondo che la terrà…
Leggi
Re Felipe e la regina Letizia, presenti in questa giornata storica, non sono riusciti a trattenere l’emozione per la partenza della primogenita che, come ha sottolineato la reina: «resterà parecchio tempo lontana da casa. Qui ci sono tante mamme che piangono per i loro figli». I reali emozionati e commossi come due genitori qualunque Come due…
Leggi
Dalle lacrime di dolore per l'alluvione a Valencia dello scorso ottobre a quelle di commozione e di orgoglio per la carriera della principessa Leonor. In questi mesi la vita di Letizia Ortiz è una giostra di emozioni, che la regina condivide con il marito Felipe. La coppia, tornata da poche settimane da un royal tour in Italia per festeggiare i primi vent'anni di regno, ha salutato settimana scorsa la figlia primogenita nonché erede al trono al porto di Cadice, in…
Leggi
Un saluto toccante quello della Letizia di Spagna alla figlia, la principessa Leonor, partita a bordo della nave scuola Juan Sebastián de Elcano per una missione di sei mesi in mare. Sul molo di Cadice, tra ufficialità e sentimento, la regina ha mostrato la sua umanità, lasciando trapelare emozione in un’occasione tanto simbolica quanto personale. L’eleganza sobria della regina e il suo legame con la primogenita hanno catturato l’attenzione, rivelando un equilibrio tra…
Leggi
Molta emozione e qualche lacrima per re Felipe e per la regina Letizia di Spagna a Cadice, per la partenza della principessa Leonor. L’erede al trono si è imbarcata con 75 guardiamarina per un viaggio di addestramento a bordo della nave scuola Juan Sebastian de Elcano: a salutarla, in porto, insieme agli altri genitori e familiari, i sovrani, commossi come tutte le mamme e i papà presenti. – foto | video 1 | video 2 Video in Evidenza…
Leggi
Re Felipe di Spagna e la regina Letizia Ortiz salutano commossi la figlia Leonor che salpa da Cadice per molti mesi con la nave scuola Juan Sebastian de Elcano per completare la sua formazione militare (IPA)
Leggi
Con un abbraccio lungo e carico di emozione, Letizia di Spagna ha salutato la figlia Leonor alla partenza per il viaggio che la porterà a solcare i mari del mondo. A bordo della Juan Sebastián de Elcano, l’iconica nave scuola della Marina spagnola, la principessa ereditaria intraprenderà un’esperienza unica, che sarà cruciale per la sua formazione e per il futuro della monarchia spagnola. Letizia di Spagna: l’addio di una madre commossa Sabato scorso, il porto di Cadiz è stato teatro di un momento che ha emozionato…
Leggi
La regina Letizia l'ha abbracciata con trasporto e non ha trattenuto una lacrima. E dire che quando sposò l'allora principe Felipe, alla borghese Letizia Ortiz Rocasolano, alla cattedrale de la Almudena davanti al Palacio de Oriente, il palazzo reale a Madrid, rimproverarono proprio di non aver accennato a una lacrima di commozione. Ma ieri per lasciare andare, per molti mesi, la figlia primogenita Letizia, la regina di Spagna si è…
Leggi
La principessa Leonor di Spagna non smette mai di stupire e ha iniziato la sua avventura sulla Juan Sebastián Elcano, nave scuola della Marina Militare spagnola. Il suo imbarco non è passato inosservato ai fotografi perché sulla nave scuola deve darsi molto da fare, considerando che le giornate sono intense, con attività che mettono alla prova il suo spirito di adattamento ma anche il coraggio della principessa.
Leggi
Un momento pieno di emozione per l'erede al trono e per i suoi colleghi di corso (un totale di 75 allievi tra cui 9 ragazze), che trascorreranno qualche giorno sulla nave, ormeggiata a Cadice, prima di salpare, sabato 11 gennaio. Ci saranno anche il re e la regina ad assistere alla partenza, così come pure i familiari degli altri allievi. Prima, però, un rito solenne: i ragazzi si recheranno alla chiesa di Santo…
Leggi
IPA 1 / 11 Mercoledì 8 gennaio Leonor di Spagna è arrivata a Cadice, dove si è imbarcata sulla nave-scuola Juan Sebastián Elcano IPA 2 / 11 La principessa delle Asturie resterà a bordo della nave per cinque mesi insieme ai 75 compagni della Scuola Navale 3 / 11 IPA 4 / 11 Da mercoledì a sabato per la principessa è previsto un corso di addestramento per capire come si vive a bordo IPA 5 / 11 La principessa attraverserà l’Atlantico e poi risalirà dalla punta meridionale del continente americano per…
Leggi
Tutti a bordo, si salpa. Leonor di Spagna ha iniziato la sua avventura sulla Juan Sebastián Elcano, nave scuola della Marina Militare spagnola. Il suo imbarco segna una tappa fondamentale nella formazione come futura regina, offrendole un mix di disciplina militare, conoscenze nautiche e sfide personali. Le prime 24 ore sulla nave sono state subito intense, con attività che hanno messo alla prova il suo spirito di adattamento e il suo coraggio.
Leggi
Si è imbarcata sulla nave scuola a Cadice. Leonor la principessa erede al trono spagnolo è entrata così nel momento cruciale della sua formazione militare: il giro del mondo in Marina. Come dimenticare la gloria spagnola sui mari del Siglo de Oro quando la penisola iberica diede battaglia alla flotta di Elisabetta I Oltremanica? E come dimenticare che il mare resta forza e risorsa per il regno del padre Felipe VI
Leggi
Il Saluto Emotivo della Famiglia Reale Spagnola alla Principessa Leonor Recentemente, la famiglia reale spagnola ha vissuto un momento carico di emozione e commozione. La regina Letizia e il re Felipe hanno abbracciato la loro primogenita, la principessa Leonor, prima della sua partenza per una nuova avventura a bordo della nave scuola “Juan Sebastián de Elcano”. Questa esperienza segna un importante passo per la giovane erede, che trascorrerà sei mesi in mare.
Leggi