Lando Norris domina le prove libere 2 del Gran Premio d'Ungheria

Lando Norris, pilota della McLaren, ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Ungheria, superando Max Verstappen e Carlos Sainz. Questo evento è stato segnato da un incidente che ha coinvolto Charles Leclerc, che è finito a muro con la sua Ferrari.

Leclerc ha perso il controllo della sua SF-24 alla curva-4 ed è andato a schiantarsi col posteriore sulle barriere. Questo ha obbligato gli organizzatori a esporre bandiera rossa per riparare i danni. L'incidente ha complicato la vita a sé stesso e al resto della griglia.

Nelle prove libere del Gran Premio d'Ungheria 2024 di Formula 1, la Red Bull ha mostrato una performance al di sotto delle aspettative, con Sergio Perez che ha superato Max Verstappen. Questo potrebbe essere un indicatore che l'aggiornamento alla RB20 di Verstappen non è all'altezza delle aspettative.

A completare la top ten sono nell'ordine Daniel Ricciardo (VISA Cash App Racing Bulls), Alexander Albon con la Williams e la Aston Martin di Fernando Alonso. La seconda pagina della classifica parte da Valtteri Bottas (Stake F1 Sauber) che si mette dietro l'altra Williams di Logan Sargeant.

Con le temperature del circuito che diminuiscono, i piloti possono puntare su un più facile bilanciamento della vettura. La maggior parte delle scuderie inizia la sessione con una mescola media, tranne la McLaren: il team britannico ha optato, al contrario delle altre, per dei pneumatici hard per il giovane Oscar Piastri. Questo potrebbe indicare una strategia diversa per la gara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo