Atalanta senza Toloi contro la Fiorentina, emergenza in difesa

- L'Atalanta si prepara ad affrontare la Fiorentina senza il difensore Rafael Toloi, fermato da una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. L'infortunio, che lo terrà lontano dai campi per circa venti giorni, rappresenta un duro colpo per la squadra di Gian Piero Gasperini, che dovrà fare a meno anche di Ben Godfrey, fermo per una lombalgia.

La partita contro la Fiorentina, in programma domenica 15 settembre alle 15 al Gewiss Stadium, segna il primo appuntamento casalingo della stagione per l'Atalanta. La squadra nerazzurra dovrà fare affidamento su Sead Kolasinac e Berat Djimsiti, entrambi recuperati in extremis, per sopperire alle assenze in difesa.

L'infortunio di Toloi non è una novità per l'Atalanta, che già nelle scorse settimane aveva dovuto fare a meno del difensore brasiliano per lo stesso problema muscolare. La sua assenza rischia di pesare anche nelle prossime sfide contro Arsenal, Como e Bologna, mettendo a dura prova la tenuta difensiva della squadra.

Gasperini, in conferenza stampa, ha espresso fiducia nei confronti di Juan Cuadrado, arrivato in estate dall'Inter. "Cuadrado può darci una grande mano", ha dichiarato il tecnico, sottolineando l'importanza del colombiano nel nuovo assetto tattico della squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo