Statua cade da un balcone e ferisce gravemente una turista a Napoli

- Domenica pomeriggio, nei Quartieri Spagnoli di Napoli, una turista padovana di 30 anni, residente a Parigi, è stata gravemente ferita da una statua caduta da un balcone. L'oggetto, una riproduzione stilizzata di un animale dell'antico Egitto, è precipitato da un edificio storico, colpendo la donna che passeggiava in vico Sant'Anna di Palazzo. La statua, lunga circa venti centimetri e pesante una decina di chili, non era mai stata notata dai residenti del palazzo.

L'incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza degli edifici storici della zona. Le forze dell'ordine stanno indagando per chiarire le circostanze dell'accaduto. I frammenti dell'oggetto sono stati esaminati, ma una parte della statua sembra essere stata rimossa prima dell'arrivo della polizia. Questo dettaglio complica ulteriormente le indagini, lasciando aperti molti interrogativi.

La turista, Chiara Jaconis, è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale del Mare, dove è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. I familiari della donna, giunti a Napoli, sono al suo fianco in questo momento difficile. Le autorità locali stanno valutando misure per prevenire futuri incidenti simili, considerando la precarietà di molti edifici storici della città.

L'episodio mette in luce la necessità di una maggiore vigilanza e manutenzione degli edifici storici, non solo per preservare il patrimonio culturale, ma anche per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori. Le indagini proseguono per determinare le responsabilità e prevenire ulteriori tragedie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo