Vermiglio rappresenterà l'Italia agli Oscar

- Il film "Vermiglio" di Maura Delpero è stato scelto per rappresentare l'Italia nella categoria Miglior Film Internazionale agli Oscar 2025. La decisione è stata presa dalla commissione dell'ANICA, che ogni anno seleziona il candidato italiano per il prestigioso riconoscimento. "Vermiglio" ha recentemente ottenuto il Leone d'argento – Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia.

Il film, ambientato tra le montagne del Trentino Alto Adige, è la seconda opera di finzione di Delpero. La regista ha scelto un cast di attori non professionisti, spontaneo e credibile, che ha contribuito a rendere il film autentico e coinvolgente. La selezione di "Vermiglio" è stata considerata una scelta coraggiosa, soprattutto considerando che tra i candidati c'era anche "Parthenope" di Paolo Sorrentino, un autore già noto e apprezzato a livello internazionale.

Paolo Sorrentino ha commentato la decisione, esprimendo la sua soddisfazione per l'opportunità concessa a "Vermiglio".

Il film "Vermiglio" aprirà anche il cineforum delle Arti di Gallarate, un evento autunnale che propone una programmazione aggiornata delle prime visioni. La proiezione del film è prevista per giovedì 26 settembre, sia al pomeriggio che alla sera.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo