Giornata cruciale per la Borsa Italiana: sette big staccano la cedola

La Borsa Italiana, Piazza Affari, si è distinta come regina d'Europa in una giornata positiva per tutti i listini europei. Gli occhi sono puntati sulle elezioni francesi del 30 giugno, ma anche sui dati sull'inflazione europea e statunitense, previsti per il prossimo venerdì.

Oggi è un giorno importante per Poste Italiane e altre sei società del Ftse Mib, tra cui Leonardo e Pirelli, che staccano i dividendi. Nonostante l'impatto negativo piuttosto trascurabile, pari circa allo 0,2%, sul Ftse Mib, l'indice avanza di oltre 1 punto percentuale, trainato dalle banche.

Il 24 giugno 2024 è una giornata cruciale per la Borsa Italiana con lo stacco della cedola di sette tra le aziende a maggiore capitalizzazione di Piazza Affari, dopo il maxi stacco dello scorso 20 maggio.

Tra le cedole più remunerative si segnala quella di Hera, la multiutility emiliana-romagnola stacca 0,14 euro che corrisponde a un rendimento del 4,25%. Anche il rendimento offerto da Pirelli al 3,32% (0,198 euro per azione) è allettante, riuscendo così ad avere ritorni superiori al BTP decennale che viaggia attorno al 3,9%.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo