Ritrovato il corpo del giovane disperso in mare a Terrasini

- Il corpo di Antonino D’Amico, 22 anni, è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco dopo essere stato disperso in mare per tre giorni. Il giovane pizzaiolo di Partinico era stato travolto dalle onde mentre si trovava sugli scogli in una caletta a Paternella, vicino alla Grotta Bassa di Terrasini, a circa 35 chilometri da Palermo. Le condizioni del mare, molto agitato in questi giorni, hanno reso complesse le ricerche.

Il corpo è stato individuato a un centinaio di metri dalla scogliera, nel punto indicato dall’amico Daniel Cirasi, che aveva dato l’allarme dopo che una mareggiata aveva trascinato entrambi in acqua. Le ricerche sono state condotte dalla Capitaneria di Porto di Terrasini e dalla Protezione Civile Comunale, con il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco.

La costa di Terrasini è caratterizzata da numerosi anfratti e raggiunge rapidamente profondità di 30 metri, rendendo le operazioni di recupero particolarmente difficili. Il corpo di D’Amico è stato ritrovato incastrato in un anfratto nei pressi del luogo della scomparsa. Dopo il recupero, il corpo è stato adagiato su una motovedetta della Capitaneria di Porto.

Le autorità stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, il giovane potrebbe essere stato risucchiato dalle onde e incastrato sul fondale. Le condizioni meteorologiche avverse hanno sicuramente giocato un ruolo cruciale nella tragedia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo