Sharon Stone, l'incanto di Taormina e un annuncio emozionante

Sharon Stone, l'attrice americana di fama mondiale, ha recentemente illuminato il Festival del Cinema di Taormina con la sua presenza. L'evento annuale, che celebra il cinema in tutte le sue forme, ha visto Stone brillare in un abito lungo disegnato dallo stilista Antonio Marras. L'abito, stampato con rose di maggio, sembrava essere stato realizzato con un briefing ben chiaro: "Sharon Stone è la dea imbattuta del cinema".

Durante il festival, Stone ha risposto a una domanda sulle elezioni americane e le guerre nel mondo, cogliendo l'occasione per fare un annuncio sui suoi futuri progetti. Ha rivelato che il comune di Roma le ha offerto di tenere una mostra personale al Museo dell’Ara Pacis a novembre. L'attrice, visibilmente emozionata, ha dichiarato di essere eccitatissima per l'opportunità di esporre i suoi lavori.

Stone ha anche parlato dell'evoluzione del cinema, attribuendo all’aumento delle registe donne il merito di aver sminuito i personaggi “maschili fantasy” perversamente invasivi. Ha dichiarato che i film di oggi sono “meno incentrati su fantasie guidate dagli uomini” poiché sempre più donne scrivono e dirigono lungometraggi. Questo cambiamento, secondo Stone, sta portando a una rappresentazione più autentica e personale delle donne sul grande schermo.

Nonostante l'attentato di Butler sia ancora recente, Stone ha scelto il Festival di Taormina per esprimere le sue preoccupazioni riguardo alla situazione politica negli Stati Uniti. Ha dichiarato di essere una "americana orgogliosa" e di amare profondamente il suo Paese, pur essendo profondamente preoccupata per la direzione che sta prendendo sotto la guida di Trump.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo