Tragedia a Cermenate: bambino di 5 anni in condizioni critiche dopo un incidente in piscina

Un bambino di 5 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Bergamo dopo un incidente avvenuto domenica 28 luglio nella piscina di Cermenate, in provincia di Como. Il piccolo, figlio di una coppia di origine marocchina residente a Lomazzo, è stato soccorso dai bagnini e rianimato sul posto prima di essere trasportato in elicottero all'ospedale.

La dinamica dell'incidente non è ancora chiara. Durante un gioco sullo scivolo, il bambino è finito sott'acqua e non è risalito immediatamente. I bagnini della piscina si sono resi conto della situazione e sono intervenuti per soccorrere il piccolo. Nonostante sia stato recuperato in acqua dopo pochi secondi, le sue condizioni erano già molto gravi al momento del recupero.

Dopo l'allarme, i soccorritori del 118 hanno rianimato il bambino sul posto per un lungo periodo prima di trasportarlo in elicottero all'ospedale di Bergamo. Nonostante gli sforzi, il bambino rimane in gravi condizioni e si trova nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale.

Non è ancora chiaro se il bambino sia fuori pericolo. Continua a rimanere ricoverato in gravi condizioni e i medici stanno monitorando attentamente la sua situazione. La comunità di Cermenate e la famiglia del piccolo attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo