Gli atleti italiani si distinguono a Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono in pieno svolgimento e l'Italia sta cercando di superare il record di medaglie ottenute alle Olimpiadi di Tokyo. Con due obiettivi principali, l'Italia sogna un medagliere da record: migliorare le 40 medaglie ottenute a Tokyo e restare nella top 10 del medagliere anche a Parigi.

Oggi, martedì 30 luglio, sono in palio 38 medaglie. L'Italia ha grandi speranze di medaglia con Gregorio Paltrinieri nella finale degli 800m stile libero e nel tiro sportivo con Rossi, Stanco e Pellielo e De Filippis. Inoltre, la squadra femminile di ginnastica artistica, che si è qualificata con il secondo punteggio, è pronta per la finale.

Nella giornata di ieri, l'Italia ha ottenuto il suo secondo oro grazie alla splendida finale di Thomas Ceccon nei 100 dorso e poi la medaglia d'argento nel fioretto maschile grazie a Filippo Macchi. Dopo gli ori nel nuoto con Martinenghi e Ceccon, l'Italia spera oggi di poter festeggiare un'altra medaglia con Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero.

Per il primo posto del medagliere è previsto il consueto testa a testa tra Stati Uniti e Cina, mentre la Francia, padrona di casa, sogna di entrare tra le migliori cinque e magari diventare la prima Nazione europea. Nel frattempo, l'Italia continua a sognare un medagliere da record e a lavorare duramente per raggiungere i suoi obiettivi. Con tanti eventi ancora da disputare, le Olimpiadi di Parigi 2024 promettono ancora molte emozioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo