Tentativo di furto sventato a Vicenza

Un tentativo di furto è stato sventato nella filiale del Crédit Agricole a Vicenza. L'allarme è scattato intorno alle tre del mattino, seguito da una serie di procedure straordinarie che hanno portato alla chiusura delle strade circostanti e all'arrivo dei reparti speciali della Polizia.

I malviventi hanno cercato di forzare uno sportello bancomat senza successo e si sono dileguati prima dell'arrivo di polizia e carabinieri. La segnalazione ha fatto scattare una serie di procedure straordinarie: l'edificio, nella zona ovest della città, è stato circondato dai reparti speciali della Polizia, mentre le strade circostanti sono state chiuse.

In risposta alla segnalazione, la Questura di Vicenza ha attivato il protocollo che prevede l'impiego di unità altamente specializzate della Polizia di Stato. In pochi minuti sono giunte Squadre delle unità operative pronto intervento supportate dagli equipaggi della Sezione Volanti di Vicenza, dalla Squadra Mobile, dal Reparto Prevenzione Crimine di Padova e da operatori della Polizia Scientifica.

Nonostante il tentativo di furto, nessun ammanco è stato registrato dalla banca. I controlli e le operazioni di bonifica messe in atto dalla Polizia di Stato di Vicenza hanno confermato che non c'è stata alcuna perdita.

Le indagini sono ancora in corso per identificare e catturare i responsabili del tentativo di furto. Nel frattempo, la banca e le forze dell'ordine stanno lavorando insieme per rafforzare le misure di sicurezza e prevenire incidenti simili in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo