Luna Rossa, la notte degli zombie

- Quando tutto sembrava incerto, il leggendario timoniere di Luna Rossa, Jimmy Spithill, ha raggiunto il tendone in cui si stavano curando le ferite del gioiello argentato, all’ingresso del Port Vell. "Sono entrato nell’hangar e ho scoperto che c’erano degli zombie", ha dichiarato Spithill. Erano gli uomini dello Shore team, in realtà, ma la notte in piedi li aveva consumati. Avevano poche ore per riparare Luna Rossa, dopo un incidente che avrebbe potuto compromettere la partecipazione alla finale della Louis Vuitton Cup 2024.

Michele Cannoni, capo dello Shore team, ha raccontato la loro notte magica tra forno, pouf e birra. "Niente. Ci siamo buttati un paio d’ore su un pouf in palestra, sono sveglio solo grazie all’adrenalina che ho in circolo ma non vedo l’ora di andare a dormire. Sto bevendo solo ora la mia prima Ichnusa", ha detto Cannoni. La dedizione e il sacrificio del team hanno permesso a Luna Rossa di tornare in acqua e di volare di nuovo.

La finale della Louis Vuitton Cup 2024 vedrà Luna Rossa sfidare INEOS Britannia. Dopo aver sconfitto America Magic per 5-3, l’imbarcazione italiana si prepara ad affrontare i britannici in una serie al meglio delle 13 sfide. La vittoria in questa finale garantirà l’accesso alla 37esima America's Cup, dove il vincitore sfiderà il defender, Emirates New Zealand.

La storia di Luna Rossa è una lezione di squadra, di sacrificio e di passione. La capacità di riparare la barca in una notte, nonostante la stanchezza e le difficoltà, dimostra la determinazione e la forza del team. La finale della Louis Vuitton Cup sarà una sfida epica, ma Luna Rossa ha già dimostrato di essere pronta a tutto per raggiungere il traguardo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo