La Juve Next Gen bloccata a Trapani, notte in aeroporto per un guasto all'aereo

- La squadra di calcio Juventus Next Gen ha vissuto una notte da incubo all'aeroporto di Trapani Birgi. Dopo aver giocato una partita di Serie C a Trapani, i giovani calciatori e i dirigenti sono stati costretti a dormire in aeroporto a causa di un guasto all'aereo che avrebbe dovuto riportarli a casa. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato d'urgenza Salvatore Ombra, presidente di Airgest, la società di gestione dell'aeroporto, per discutere dell'accaduto.

Il volo Ryanair che avrebbe dovuto riportare la squadra a Torino non è partito, lasciando i giocatori bloccati a terra. La situazione ha suscitato l'ira di Schifani, che ha chiesto spiegazioni immediate a Ombra. Quest'ultimo ha cercato di svincolarsi dalle responsabilità, affermando che il problema non era imputabile alla gestione aeroportuale.

La disavventura della Juventus Next Gen ha messo in luce le criticità del sistema di trasporto aereo in Italia, soprattutto per quanto riguarda i voli low-cost. Non è la prima volta che si verificano disagi di questo tipo, ma l'episodio ha assunto una particolare rilevanza a causa della notorietà della squadra coinvolta.

I giovani calciatori hanno passato la notte dormendo a terra, in attesa di una soluzione che è arrivata solo il giorno successivo. La vicenda ha sollevato interrogativi sulla gestione delle emergenze negli aeroporti italiani e sulla capacità delle compagnie aeree di garantire un servizio affidabile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo