Alessandro Buongiorno e la sua nuova avventura a Napoli

Alessandro Buongiorno, difensore di classe 1999, è ora ufficialmente un giocatore del Napoli. L'annuncio è stato fatto dal presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis con un post ironico: "Buongiorno a tutti", accompagnato da una foto che immortala il momento della firma.

Buongiorno ha firmato un contratto quinquennale con il club partenopeo, con un compenso netto di 2,5 milioni di euro all'anno (circa 4,6 milioni di euro lordi). L'accordo con il Torino, la sua precedente squadra, è stato concluso per una cifra di 35 milioni di euro, più eventuali bonus.

Nel suo messaggio di addio ai tifosi del Torino, Buongiorno ha espresso il suo affetto per la città e per i suoi tifosi: "Per me è arrivato il momento di prendere un'altra strada a livello professionale. Vi vorrò sempre bene, e spero che anche voi continuiate a volermene. Torino è la mia città e lo sarà sempre".

Secondo i dati forniti da Opta, Buongiorno è il difensore che ha vinto più duelli (369) e che ha effettuato il maggior numero di intercetti (129) nelle ultime due stagioni di Serie A (da inizio 2022/23). Questi numeri fanno sognare i tifosi del Napoli, che vedono in lui un nuovo pilastro difensivo per il presente e il futuro.

"Ciao ragazzi, sono orgoglioso di poter indossare questa maglia e non vedo l'ora di incontrarvi a Castel di Sangro. Un abbraccio a tutti. Forza Napoli!". Questo è il primo messaggio inviato ai tifosi azzurri dal neo acquisto Alessandro Buongiorno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo