Giorgia Meloni continua a parlare un po’ ovunque del caso Almasri, tranne che in Parlamento. Elly Schlein aumenta il pressing contro la premier, con due note diffuse nel giro…
Leggi
Altre informazioni:
«Non condivido l'emissione di un mandato di arresto nei confronti del signor Njeem» e, in particolare, «non sono d'accordo con i miei colleghi nella misura…
Leggi
– La classificazione corretta è “sicurezza nazionale”. E in un Paese “normale”, come sono gli altri Paesi europei, il caso…
Leggi
ROMA. Un visto per gli Stati Uniti rilasciato il novembre scorso e valido per dieci anni. Un passaporto della Repubblica Dominicana. E un lungo periodo in Germania finito sotto il monitoraggio della Corte penale internazionale. Dettagli che rendono ancora più intricata la vicenda del generale Njeem Osama Almasri, arrestato su mandato dell’Aia e poi rilasciato per un cavillo giudiziario. Chi è dav…
Leggi
Roma — Ci sono 48 ore, tra la mattina del 19 gennaio e quella del 21, che tengono il governo con il fiato sospeso. Uno, su tutti, in particolare: il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, l’uomo che non ha risposto alle sollecitazioni di polizia giudiziaria e magistratura prima della scarcerazione dell’assassino e torturatore libico, Njeem Osama Almasri Habish. Ora Nordio potrebbe pagare il cont…
Leggi