Vannacci candidato, i malumori nella Lega e il sarcasmo di Crosetto: “Un bene per lui e per l'esercito”

Vannacci candidato, i malumori nella Lega e il sarcasmo di Crosetto: “Un bene per lui e per l'esercito”
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– La candidatura del generale Roberto Vannacci alle elezioni europee era più che nell’aria. Mancava l’ufficialità che è arrivata ieri, il 25 aprile, con l’annuncio del leader della Lega, Matteo Salvini. Confermata la presenza in lista in tutti i collegi, seppur come candidato “indipendente”, come ha sottolineato lo stesso Vannacci. La notizia viene oggi commentata con sarcasmo dal ministro della Difesa, Guido Crosetto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

"Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo". Lo ha annunciato il leader della Lega, Matteo Salvini, alla presentazione del suo libro a Milano. (La Stampa)

Min. di lettura Matteo Salvini ha annunciato alla candidature alle Europee di giugno di Roberto Vannacci, in tutti i collegi in quota Lega. Il generale dell’Esercito, diventato celebre grazie ad un libro orgogliosamente misogino, xenofobo e omofobo, ha ceduto alla corte del vicepremier nonché ministro delle infrastrutture, che ha così svelato l’arcano via social: “Sono contento che un uomo di valore come il Generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di Libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo“. (Gay.it)

Europee, Salvini “Scelto Vannacci perchè ha servito l'Italia nel mondo”

La Resistenza, movimento eterogeneo e coraggioso, è stato il fulcro di questo cambiamento storico, grazie all'impegno e al sacrificio di uomini e donne che hanno lottato per un ideale di libertà e giustizia. (L'HuffPost)

A proposito invece delle alleanze in Europa, Salvini ha aggiunto “Io ribadisco l’insegnamento di Silvio Berlusconi: per vincere, il centrodestra deve essere aperto e inclusivo, senza veti. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista al “Corriere della Sera”. (Reggio TV)