Candidatura di Vannacci alle elezioni europee, una mossa vincente per la Lega

Il generale Roberto Vannacci è stato ufficialmente candidato alle elezioni europee. L'annuncio è stato dato il 25 aprile dal leader della Lega, Matteo Salvini. Nonostante sia un candidato "indipendente", come ha sottolineato lo stesso Vannacci, la sua presenza in lista in tutti i collegi è stata confermata.

Reazioni alla candidatura

La candidatura di Vannacci ha suscitato diverse reazioni all'interno del partito. Il capogruppo del partito in Consiglio regionale, Alberto Villanova, ha risposto con un eloquente ma elegante: "Vannacci candidato? È una scelta della segreteria federale: in bocca al lupo". Tuttavia, alcuni assessori "dissidenti" sono stati molto più espliciti nel manifestare il loro pensiero. Marcato, noto come il "bulldog", ha sbottato: "Vannacci non rappresenta i valori della Lega".

Il sarcasmo di Crosetto

La notizia è stata commentata con sarcasmo dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Ha affermato: "Sono certo che la sua presenza aiuterà elettoralmente la Lega. Una scelta win-win, come si dice. Per lui, per la Lega e per l'esercito".

Nonostante le critiche interne, la candidatura di Vannacci sembra essere una mossa vincente per la Lega. La sua presenza potrebbe infatti portare un vantaggio elettorale al partito. Resta da vedere come questa decisione influenzerà i risultati delle prossime elezioni europee.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo