L’intervento - Manifestazioni pro Palestina negli Usa, la polizia fa irruzione nel campus della Columbia: decine di arresti

LaC news24 ESTERI

L’intervento Gli agenti hanno allontanato molti studenti che erano assembrati nelle vicinanze. Secondo fonti del municipio di New York, l'università ha inviato una lettera alle forze dell'ordine chiedendo di far sgombrare la Hamilton Hall La polizia di New York è entrata martedì sera nella Hamilton Hall, nel campus della Columbia University. Fuori dal palazzo occupato dai manifestanti pro-Gaza, gli agenti hanno allontanato molti studenti che erano assembrati nelle vicinanze e hanno effettuato decine di arresti. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Le forze dell'ordine hanno fatto un "uso minimo" di proiettili al peperoncino, proiettili di gomma e hanno indossato attrezzature tattiche di sicurezza "per disperdere la folla... (Il Messaggero Veneto)

Gli studenti filo-palestinesi hanno costretto gli agenti di polizia intervenuti all’ accampamento presso l'Università della California di Los Angeles, a ritirarsi nella notte, dopo ore di scontri con gli studenti, seguiti anche a tafferugli con studenti filo-israeliani. (La Stampa)

Le forze dell'ordine hanno ordinato ai manifestanti di disperdersi (LAPRESSE)

E’ rimasta solo una piccola presenza all’esterno del perimetro dell’accampamento, fa sapere l’emittente. Lo ha riferito la Cnn, secondo cui l’uscita degli agenti – contro cui urlavano i dimostranti – è avvenuta senza incidenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tra i fermi piu' recenti, 79 persone sono state ammanettate ieri nel campus di Austin dell'Universita' del Texas dopo che 57 erano stati fermati la scorsa settimana. Gli arresti sono scattati il 18 aprile a Columbia (108 ragazzi in manette) e proseguiti in altri atenei, dalla California al New England. (ilmattino.it)

Una ragazza genovese di 18 anni è ricoverata dalla notte scorsa al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. Un'altra violenza sessuale a Genova, è la quarta in una decina di giorni. (Il Giornale d'Italia)