Dall’Argentina: Inter Miami forte su Di Maria

Europa Calcio SPORT

INTER MIAMI DI MARIA – Tornato al Benfica la scorsa estate dopo l’esperienza con molti alti e bassi alla Juventus, il futuro di Angel Di Maria potrebbe essere lontano dall’Europa. Secondo quanto riferisce la versione argentina di ESPN, sull’ala di 36 ci sarebbe il forte interesse da parte degli statunitensi dell’Inter Miami. INTER MIAMI DI MARIA – Dal canto suo, il Fideo ci starebbe pensando, dal momento che, in caso affermativo, in rosanero ritroverebbe l’amico Leo Messi, compagni di squadra in Nazionale e per due stagioni al PSG. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

Una volta in una cella di transito alla stazione di polizia di North Miami Beach, in quattro, secondo la ricostruzione, lo hanno incaprettato per 13 minuti sottoponendolo all'Hogtie restraint. Arrestato, sbattuto in terra e incaprettato per diversi minuti. (L'HuffPost)

E' quanto riferisce il quotidiano 'La Nazione' sul proprio sito. Il 25 enne, che era in Florida per frequentare un Master alla Florida International University, riferisce il giornale, è stato sbattuto a terra dalla polizia di Miami e gli è stato premuto il volto contro l’asfalto con il ginocchio dell’agente contro il collo. (Adnkronos)

Ancor più che la crudezza delle immagini, è lo strazio delle urla a lasciare senza fiato: l’implorare, il dibattersi disperato di un ragazzo di 25 anni, uno studente universitario, circondato da quattro uomini in divisa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quello che è successo ricorda molto il caso di George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis, in Minnesota nel 2020 dalla polizia. È successo a Miami Beach in un locale notturno la sera tra il 24 e il 25 febbraio ma il giovane ha raccontato la sua storia solo ora per paura di ritorsioni. (ilmattino.it)

Matteo Falcinelli, uno studente italiano di 25 anni originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con modalità particolarmente violente. Lo riporta Il Quotidiano Nazionale. (L'Unione Sarda.it)

Sbattuto per terra con la faccia schiacciata sull’asfalto, poi portato in cella in una stazione di polizia e "incaprettato": legato mani e piedi, con una cinghia che legava i piedi alle manette dietro la schiena, per poi venire tirato per 13 minuti. (Sky Tg24 )