Lo schiaffo di Balocco sui Pink Christmas: "Associazioni non hanno titolo per pretese"

Lo schiaffo di Balocco sui Pink Christmas: Associazioni non hanno titolo per pretese
ilGiornale.it INTERNO

Balocco non asseconderà le richieste delle associazioni dei consumatori: con una nota l'azienda dolciaria chiude a ogni possibilità di dialogo con Codacons, Adusbef e Associazioni Utenti Radiotelevisivi (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Chiara Ferragni, Balocco e consumatori, lo scontro si riaccende. I legali dell'industria dolciaria Balocco stanno preparando il ricorso in Corte d'appello contro il decreto della prima sezione del Tribunale civile di Torino che ha giudicato scorretta la campagna di comunicazione per il pandoro «Pink Christmas» griffato dall'influencer Chiara Ferragni. (ilmessaggero.it)

«Trecentomila cittadini italiani si sono riversati per aiutare bambini malati di cancro, nei confronti dei quali alcuni signori avevano promesso che avrebbero donato soldi per la ricerca, se fossero stati acquistati i pandori». (La Stampa)

Codacons, Adusbef e Associazione utenti dei servizi radiotelevisivi valutano la possibilità di rivolgersi nuovamente al Tribunale civile di Torino, nel contenzioso con la Balocco se l'azienda «non verserà un milione e mezzo di euro all'ospedale Regina Margherita di Torino» nell'ambito del caso del pandoro `Pink Christmas´ griffato Chiara Ferragni sul quale è aperta un'inchiesta della procura di Milano. (Corriere della Sera)

Codacons: "Anche Balocco versi un milione e mezzo di euro al Regina Margherita"

Il tribunale di Torino, sezione specializzata per le imprese, ha stabilito che la Balocco spa, con il pandoro «Pink Christmas», nel novembre 2022 e per tutto il periodo natalizio di quell’anno ha adottato «pratiche commerciali scorrette». (La Stampa)

Compilarlo, allegare lo scontrino dell’acquisto del pandoro e si è subito parte civile al processo di Milano. La decisione del Tribunale di Torino, che ha accolto il ricorso del Codacons definendo «pratica commerciale scorretta» la pubblicità del pandoro, ha infatti aperto la strada ai risarcimenti per chi ha acquistato il dolce della Ferragni a Natale. (Torino Cronaca)

Ci appelliamo all'umanità della Balocco" (TargatoCn.it)