Con lo stop alla cessione, i crediti passeranno da “pagabili” a “non pagabili”

Con lo stop alla cessione, i crediti passeranno da “pagabili” a “non pagabili”
Italia Oggi ECONOMIA

Cambio di indirizzo del trattamento contabile dei crediti edilizi. Chiudendo la possibilità di cessione, i crediti passerebbero da “pagabili” a “non pagabili” . Più vicina anche l’estensione a dieci anni della durata delle detrazioni legate al Supebonus. È questo il quadro dei bonus edilizi che il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha delineato lunedì sera durante l’audizione sul Documento economia e finanze davanti alla commissione bilancio di Camera e Senato riunite. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le soluzioni potrebbe esserci l’allungamento da 4 a 10 anni dei termini per usufruire dei crediti spettanti. È uno degli obiettivi del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenuto lunedì in audizione sul Documento di economia e finanza (DEF) in Commissione Bilancio del Senato (Edilportale.com)

Nell’ultima delle audizioni alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato, il titolare del Mef quantifica l’impatto dei bonus edilizi e conferma la procedura di infrazione Ue per deficit eccessivo ma rassicura: l’aggiustamento conti è alla nostra portata (Milano Finanza)

"La realtà è che questo mostro è nato male dall'inizio. Le responsabilità sono diffuse. (ilGiornale.it)

Superbonus, Giancarlo Giorgetti: crediti per 160,5 miliardi, il deficit al 7,4% non incide sul Def - MilanoFinanza News

Lo afferma Fitch Ratings in un report sul tema, sottolineando che la spinta di accompagnamento alla crescita economica dello scorso anno fa sì che il rapporto aumenti da un punto di partenza più basso, ma un ridotto spazio fiscale potrebbe complicare la definizione delle politiche fiscali ed economiche e aumentare le tensioni all'interno della coalizione di governo. (LA STAMPA Finanza)

Giornata (mondiale) della Terra Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. - Earth Day (Rinnovabili)

Con l’approvazione definitiva della direttiva sulle case green, si comincia a parlare di come si può intervenire per fronteggiare i costi legati ai lavori previsti dal provvedimento e di come modulare le agevolazioni fiscali in tema di efficienza energetica. (idealista.it/news)