Superbonus, ministro Giorgetti: "Orgoglioso delle mie decisioni impopolari, è una macchina infernale"

Superbonus, ministro Giorgetti: Orgoglioso delle mie decisioni impopolari, è una macchina infernale
Fanpage.it ECONOMIA

Nel Def il governo ha fatto previsioni solo parziali sul futuro dell'economia italiana, e presto ci sarà un confronto con l'Ue per capire cosa fare nei prossimi anni. Intanto continua a pesare il Superbonus, una "macchina infernale" che inciderà sul debito pubblico "fino al 2026". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giorgetti, in audizione in Parlamento (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Aggiustare gli effetti di cassa del Superbonus. Superbonus e utilizzo dei crediti in 10 anni Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha commentato che l’Istat ha rivisto al rialzo i dati sul deficit 2023, che dal 7,2% atteso è passato al 7,4%. (Edilportale.com)

I fatti confermano quanto noi dicevamo. "La realtà è che questo mostro è nato male dall'inizio. (ilGiornale.it)

Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. - Earth Day Giornata (mondiale) della Terra (Rinnovabili)

Italia, Fitch: Superbonus pone rapporto debito/PIL su traiettoria ascendente

"Le minori entrate dovute al flusso di crediti di imposta relativi ai bonus edilizi utilizzati in compensazione incideranno significativamente sulla dinamica del debito pubblico fino al 2026". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell'audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Def. (idealista.it/news)

Nell’ultima delle audizioni alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato, il titolare del Mef quantifica l’impatto dei bonus edilizi e conferma la procedura di infrazione Ue per deficit eccessivo ma rassicura: l’aggiustamento conti è alla nostra portata (Milano Finanza)

L'adozione del Superbonus nel 2023 significativamente più ampia del previsto colloca il rapporto debito/PIL dell'Italia su una traiettoria ascendente. (LA STAMPA Finanza)