Luciana Sbarbati (Mre): "Serve una svolta che restituisca all’Unione Europea l’autorevolezza che le spetta a livello internazionale"

Luciana Sbarbati (Mre): Serve una svolta che restituisca all’Unione Europea l’autorevolezza che le spetta a livello internazionale
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

"Credere in una Europa unita e più forte dai nazionalismi divisivi». Sono le parole con cui Umberto Trenta presenta la propria candidatura, correndo per Azione come rappresentante del Movimento dei Repubblicani Europei. Umberto Trenta e i Repubblicani europei si sono trovati in un terreno di confronto secondo cui l’Europa dovrebbe trovare una sua collocazione naturale e centrale nelle strategie degli Stati a livello mondiale. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Quale sarà l’impatto dell’intelligenza artificiale (IA) sull’economia e sul mondo del lavoro, sia a livello globale che europeo? Si prevede un aumento degli investimenti globali in IA fino a 60 miliardi di euro entro il 2025, con la Cina che diventerà il principale attore del settore entro il 2030. (Proiezioni di Borsa)

Ora i dati ufficiali comunicati poco fa a Borsa chiusa non solo lo confermano, ma delineano uno scenario che preoccupa molto e non solo Pinault ma tutte le persone che lavorano per lui in Italia e nel mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kering: ricavi in calo dell'11 nel Q1

«L'impatto della strategia di investimento peserà sul risultato operativo ricorrente del gruppo, che dovrebbe registrare una flessione rispetto al 2023», dichiara il numero uno del colosso francese in occasione della diffusione delle trimestrali. (Milano Finanza)

Sebbene avessimo previsto un inizio d'anno impegnativo, le condizioni di mercato stagnanti, in particolare in Cina, e il riposizionamento strategico di alcune delle nostre maison, a partire da Gucci, hanno esacerbato le pressioni al ribasso sulla nostra topline. (FashionUnited)