Kering, ricavi in calo del 10% nel primo trimestre. Gucci segna -18%

Kering, ricavi in calo del 10% nel primo trimestre. Gucci segna -18%
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Il presidente e Ceo del Gruppo Kering, Francois Henri Pinault, lo aveva previsto e già annunciato a febbraio scorso: i risultati di vendita dei marchi del lusso del suo impero davano segnali negativi, di perdite di quasi il 20%, almeno per l’ammiraglia Gucci. Ora i dati ufficiali comunicati poco fa a Borsa chiusa non solo lo confermano, ma delineano uno scenario che preoccupa molto e non solo Pinault ma tutte le persone che lavorano per lui in Italia e nel mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Risultati che hanno confermato il profit warning emesso il mese scorso, con ricavi a -11%  (Milano Finanza)

"La performance di Kering è peggiorata notevolmente nel primo trimestre. Alla luce di questo calo dei ricavi, insieme alla nostra ferma determinazione a continuare a investire in modo selettivo nell'attrattiva e nella distintività a lungo termine dei nostri marchi, ci aspettiamo ora di ottenere un utile operativo nettamente inferiore nel primo semestre di quest'anno. (FashionUnited)

Nvidia, è all’inizio di un forte ribasso?

Umberto Trenta e i Repubblicani europei si sono trovati in un terreno di confronto secondo cui l’Europa dovrebbe trovare una sua collocazione naturale e centrale nelle strategie degli Stati a livello mondiale. (Il Giornale d'Italia)

L’Unione Europea si concentra sulla necessità di guidare lo sviluppo dell’IA in modo etico e centrato sull’essere umano. (Proiezioni di Borsa)