Sciopero regionale del trasporto pubblico, possibili disagi venerdì 26 aprile

Sciopero regionale del trasporto pubblico, possibili disagi venerdì 26 aprile
Libertà INTERNO

Sciopero regionale del trasporto pubblico per la giornata di venerdì 26 aprile. Seta ha infatti comunicato che le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl autoferro e Faisacisal hanno comunicato l’adesione per i bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza allo sciopero regionale del trasporto pubblico locale di quattro ore, proclamato dai sindacati regionali. (Libertà)

Su altre fonti

comunica che per venerdì 26 aprile 2024 le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Autoferro e Faisacisal hanno comunicato l’adesione per i bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza allo sciopero regionale del trasporto pubblico locale di n. (piacenzasera.it)

Per fortuna le ore di agitazione saranno solamente quattro, con modalità territoriali, e concentrate per lo più la mattina al di fuori delle fasce orarie di garanzia. Proprio nel bel mezzo del Ponte della Liberazione ecco lo sciopero del 26 aprile 2024 che rischia di fermare i mezzi pubblici locali di tutte le città italiane. (SicurAUTO.it)

Seta S.p.A. (Libertà)

Sciopero dei mezzi pubblici il 26 aprile: orari e città coinvolte

Lo sciopero dei trasporti pubblici locali di venerdì 26 aprile 2024 rischia di provocare non pochi disagi in diverse città italiane. – Alla vigilia del fine settimana, in pieno ponte del 25 aprile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si fermano per quattro ore molte linee di bus e metro, tra cui l'Atac a Roma, il gruppo Atm a Milano e l'Anm a Napoli. Possibili disagi quindi per chi si mette in viaggio e, soprattutto, per i pendolari. (leggo.it)

La mobilitazione interesserà solamente il trasporto pubblico locale, mentre rimarranno inalterati i collegamenti ferroviari regionali e nazionali, aerei e navali. A fermarsi sarà il personale degli autobus di linea, delle metropolitane e dei tram, causando interruzioni del servizio che interesseranno in particolare le grandi città. (WIRED Italia)