Sciopero nazionale dei trasporti: disagi previsti in tutta Italia

Il sindacato Confail Faisa ha indetto uno sciopero nazionale di quattro ore per il trasporto pubblico. Questo sciopero riguarda l'intera Italia e potrebbe causare disagi anche a Milano, dove i mezzi Atm (metro, bus e tram) potrebbero non funzionare dalle 8,45 alle 12,45.

Coincidenza con il ponte del 25 aprile

La protesta si svolgerà durante il ponte del 25 aprile. Nonostante la chiusura delle scuole in questo periodo, la città è piena di turisti. Si prevede quindi un impatto significativo sulla mobilità urbana.

Sciopero dei trasporti previsto per il 26 aprile

È previsto un altro sciopero dei trasporti per il giorno successivo, venerdì 26 aprile. Questa mobilitazione sarà di tipo nazionale e potrebbe causare disagi nelle città più grandi d'Italia, che sono le più interessate dalla protesta. I lavoratori nel campo dei trasporti si fermeranno per circa 4 ore, periodo di tempo in cui non saranno garantite le corse.

Le ragioni dello sciopero

Le motivazioni dello sciopero di venerdì sono state espresse dal sindacato Conf. Si prevede uno sciopero regionale di 4 ore (dalle 17 alle 21) del trasporto pubblico locale, che causerà quasi certamente disagi a fine giornata.

Servizi garantiti durante lo sciopero

Nonostante lo sciopero, alcuni servizi essenziali saranno comunque garantiti. Le corse per le quali è prevista la partenza entro le ore 17.00 devono essere completate fino al capolinea urbano opposto. Questo garantirà una certa mobilità anche durante le ore dello sciopero.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo