Ucraina, arrivano gli aiuti

Ucraina, arrivano gli aiuti
La Sentinella del Canavese ESTERI

WASHINGTON. I primi aiuti all’Ucraina sono partiti non appena il presidente Joe Biden ha posato la penna sulla scrivania dopo aver controfirmato la legge – approvata dal Senato nella notte con 79 voti a favore - che stanzia 96 miliardi di aiuti per la sicurezza Usa, fra cui 60,8 miliardi per l’Ucraina; 26,4 per Israele e circa 8 per il fronte del Pacifico. Dopo mesi di stop e con i prelievi dagl… (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

Il Senato americano ha approvato un pacchetto da 95 miliardi di dollari (LAPRESSE)

In realtà, come anticipato da Politico e poi confermato dal consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, gli Stati Uniti hanno già inviato in segreto all'Ucraina i missili a lungo raggio Atacms. (Adnkronos)

Esteri di Eleonora Ciaffoloni - 19 Aprile 2024 (L'Identità)

Usa, Biden firma aiuti a Kiev ma missili Atacms già arrivati in segreto in Ucraina, Zelensky: "No a passaporti all'estero se in età per combattere"

Non ci sono stati feriti. "Durante il giorno, gli occupanti hanno attaccato la regione di Zaporizhzhia 390 volte, colpendo sette insediamenti", ha scritto Fedorov. (Il Messaggero Veneto)

Tajani: "60 mld da Usa svolta decisiva, sostegno G7 più forte che mai" (LAPRESSE)

L'indiscrezione è di quelle importanti. Nonostante i vari dibattiti e le varie richieste, talvolta plateali di Zelensky verso gli Stati Uniti, il presidente americano Joe Biden aveva fatto inviare i missili Atacms, quelli a lunga gittata per colpire la Russia, già nel mese di marzo. (Il Giornale d'Italia)