Meteo - Prossima settimana con nuove insidie dall'Atlantico. Tornano pioggia e temporali sull'Italia. Rischio grandine

3bmeteo INTERNO

Prossima settimana con nuove insidie dall'Atlantico. Tornano pioggia e temporali sull'Italia. Rischio grandine Dopo una brevissima pausa anticiclonica nucleo fresco e instabile in arrivo dalla Francia. ore 23:03 di Carlo Migliore 4 maggio 2024ore 23:03 Meteo - Prossima settimana con nuovi forti temporali in arrivo sull'Italia Il recupero anticiclonico che ci garantirà un weekend in gran parte stabile e soleggiato non durerà a lungo. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Tra martedì 7 e venerdì 10 maggio, le condizioni meteo sul nostro Paese saranno dettate da un vortice di bassa pressione in ingresso nel Mediterraneo. Il suo centro sarà in progressivo trasferimento dal Golfo del Leone e dal Ligure orientale verso sudest, in direzione dello Ionio, da dove dovrebbe poi allontanarsi nel fine settimana. (METEO.IT)

Come mostra la foto pubblicata da Meteo Siena 24, un forte temporale si è abbattuto nel Senese e la grandine ha completamente imbiancato le strade a Monteriggioni. Situazione simile nell’Aretino. (LA NAZIONE)

Spazio dunque ancora alla dinamicità sul fronte meteo, tipica peraltro di questa fase dell'anno in cui le condizioni vengono estremizzate a causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse. Il meteo nel piatto (iLMeteo.it)

La Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso fino alla mezzanotte di oggi il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per tutta la regione. Inoltre ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti con validità dalla mezzanotte fino alle ore 9 di domani, venerdì 3 maggio, limitatamente a tutta la fascia costiera (isole comprese) e alle zone adiacenti dell’entroterra. (SIENA FREE)

Il contesto meteo attuale si presenta come una⁣ sequenza di fronti atmosferici intervallati da brevi⁢ periodi di stabilità. Tutto il weekend sarà caratterizzato dall’anticiclone e da un respiro più caldo, con temperature in aumento. (Meteo Giornale)

Possibili anche forti raffiche di vento e grandinate. (Corriere Fiorentino)