Cambiamenti climatici in arrivo: previsioni meteo per la prossima settimana

Il fine settimana sarà caratterizzato da un clima stabile e caldo, grazie alla presenza di un anticiclone. Tuttavia, questa condizione di stabilità è destinata a durare poco. Infatti, si prevede un peggioramento del tempo a partire da martedì 7 maggio.

Vortice ciclonico in arrivo

Per quanto riguarda il previsto peggioramento delle condizioni meteo per la settimana entrante, le previsioni appaiono piuttosto sicure. La prossima settimana vedrà il passaggio di un nuovo vortice ciclonico sull’Italia. Si prevede che pioverà ovunque da nord a sud tra martedì 7 e giovedì 9 maggio, dapprima al nord e poi al centro-sud, isole comprese.

Anticiclone in crisi

La temporanea rimonta dell’anticiclone, prevista tra venerdì 10 e domenica 12 maggio, sarà bruscamente interrotta nei giorni successivi. Un'autentica voragine barica coinvolgerà l’Europa centrale, il nord e parte del centro Italia con piogge e temporali anche intensi e reiterati.

La prossima settimana sarà caratterizzata da un clima instabile, con un alternarsi di periodi di stabilità e fronti atmosferici. Si consiglia di tenere d'occhio le previsioni meteo per aggiornamenti più precisi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo