Preghiere e festa a Cagliari, Sant'Efisio ritorna per la 368esima volta scortato da migliaia di fedeli - Casteddu On line

Casteddu Online INTERNO

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp Voto sciolto per la 368esima volta, Sant’Efisio è tornato a Cagliari dopo aver toccato tutti i luoghi del suo martirio. Alle 23:30 il cocchio è entrato nella chiesetta di Stampace e il presidente dell’Arciconfraternita, Andrea Loi, ha ufficializzato lo scioglimento del voto, la promessa fatta da un’intera Isola al martire guerriero oltre tre secoli e mezzo fa. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un bagno di folla ha accompagnato il martire guerriero in tutte le sue tappe, ieri a Nora e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CAGLIARI. Partito da Pula, il cocchio con i buoi è preceduto dalla lunga processione dei devoti con gli abiti tradizionali. (YouTG.net)

Il cocchio trascinato dai buoi è stato ricevuto dal suono delle campane a festa. Quindi, intorno alle 23:30 dopo la messa, Andrea Loi – presidente dell’arciconfraternita – ha dichiarato sciolto il voto. (Cagliaripad.it)

Cagliari-Lecce è uno spareggio. Ranieri sceglie i big, nel giorno della maglia celebrativa per Sa Die: con Scuffet, in difesa tornano Mina e Dossena, ai lati Zappa e Augello, I due mediani sono Makoumbou e Deiola, i tre davanti sono Nandez, Gaetano e Luvumbo, con la punta di riferimento che sarà Lapadula. (L'Unione Sarda.it)

La processione del rientro del Santo per sabato 4 maggio, la processione precederà il passaggio di Sant’Efisio nel percorso fino alla chiesa di Stampace (per i devoti a piedi) e fino alla Via Azuni per i cavalieri. (Paradisola.it)

In giornata, il simulacro di Sant’Efisio attraverserà Pula, Villa San Pietro, Sarroch, Villa d’Orri, Su Loi e Maddalena Spiaggia a Capoterra. Poi sarà la volta di Giorgino, dove avverrà il cambio d’abito e di cocchio, per tornare finalmente in centro a Cagliari entro la mezzanotte. (Cagliaripad.it)