Navalny, “per 007 Usa Putin non ordinò la morte”

Navalny, “per 007 Usa Putin non ordinò la morte”
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – La morte del dissidente russo Alexey Navalny, avvenuta lo scorso febbraio in una colonia penale nell’Artico, probabilmente non fu ordinata direttamente dal presidente Vladimir Putin, nonostante le dure critiche mosse dall’oppositore al capo del Cremlino. E’ la conclusione a cui è arrivata l’intelligence americana, secondo quanto riferisce il Wall Street Journal. Nonostante le circostanze sospette della morte del leader dell’opposizione russa, il Wsj, citando “persone che hanno familiarità con la questione”, ha riferito che diverse agenzie di intelligence statunitensi, tra cui la Cia, l’ufficio del Direttore dell’Intelligence Nazionale e l’unità di intelligence del Dipartimento di Stato, condividono la tesi secondo cui la tempistica della morte di Navalny non sia stata specificamente voluta da Putin. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha messo in guardia con toni netti la leadership mandarina al termine della sua visita in Cina di tre giorni, rimarcando in un'intervista alla Bbc prima di lasciare Pechino di aver sottolineato alle controparti cinesi che stanno «contribuendo ad alimentare la più grande minaccia» alla sicurezza europea dai tempi della Guerra Fredda. (ilgazzettino.it)

La Cina aiuta la Russia nella guerra contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il segretario di Stato statunitense Antony Blinken è in visita in Cina da tre giorni. Lungo incontro anche con il ministro degli Esteri cinese. Confronto sulle reciproche preoccupazioni: relazioni verso la stabilizzazione, ma aumentano gli elementi di tensione, dall'Ucraina a Taiwan fino a TikTok PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Blinken incontra Xi a Pechino: "Ci sono progressi". Il monito degli Usa su Russia e Iran

Fonte: ANSA (Firenze Viola)

Prestazioni solide e di qualità, come nello stile del centrocampista ex Celta Vigo, in grado di attirare a sé prima gli occhi dell’Arabia Saudita, che già la scorsa estate lo aveva tentato e successivamente, quelle dei top club europei, il Barcellona su tutti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Incontro a Pechino tra il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, e il presidente cinese Xi Jinping. (Secolo d'Italia)