Opel Grandland: rivoluzione dentro e fuori

Opel Grandland: rivoluzione dentro e fuori
AlVolante ECONOMIA

La nuova Opel Grandland sveste i panni della crossover media e assume le sembianze di una suv robusta. Crescono infatti, e parecchio, le dimensioni: è lunga 4,65 m (17 cm in più del modello che va a sostituire) ed è larga ben 1,90 m (6,4 cm in più). Tutto è nuovo anche “sottopelle”: ora c’è la piattaforma STLA Medium di Stellantis (è il primo modello della Opel a sfruttare questa architettura), che ha fatto il suo debutto sul mercato alcuni mesi fa con la Peugeot 3008 (qui il nostro primo contatto). (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Nelle scorse ore Opel ha alzato il velo sul suo ultimo nuovo arrivato e ha mostrato le prime immagini della nuova Opel Grandland. (ClubAlfa.it)

Il design dell’auto è fortemente ispirato a quello dei modelli più recenti del marchio, come Astra e Mokka, di cui costituisce un’evoluzione. La Grandland, che è lunga 4,65 metri (17 centimetri in più rispetto al modello uscente), è pure la prima Opel a essere costruita sulla base tecnica della piattaforma Stla medium di Stellantis e verrà offerta con motorizzazioni ibride ed elettriche. (Il Fatto Quotidiano)

Cambia completamente rispetto al passato a partire dalla nuova piattaforma Stla Medium di Stellantis. Vista da vicino in anteprima nella sede Opel Rüsselsheim, la nuova Opel Grandland mostra uno stile completamente nuovo ma soprattutto un salto in avanti in materia di qualità percepita, dotazioni e spazio a bordo. (Il Sole 24 ORE)

Opel Grandland 2024: davvero tutto nuovo e più grande

Opel ha presentato oggi la nuova Opel Grandland: Suv che cambia totalmente sia all'esterno che all'interno e che, grazie alle sinergie del Gruppo Stellantis, usufruirà della piattaforma STLA Medium. (Automoto.it)

Per ora, immagini a parte (si tratta ancora di rendering) non sono state divulgate le specifiche tecniche, vediamo quindi quello che si sa e cosa possiamo aspettarci. (Red-Live)

Arriva la nuova Opel Grandland 2024, che Stellantis sceglie di far apparire più solida, oltre che voluminosa. Si sale infatti a 4,65 metri di lunghezza, basando la vettura su piattaforma STLA Medium di Stellantis (come Peugeot 3008). (missionline)