Coronavirus, in Puglia 993 casi e 10 vittime. La Regione aveva tranquillizzato ma il trend è in forte crescita

La Repubblica INTERNO

Nella classifica delle province segue quella di Taranto, nella quale sono state diagnosticate 153 nuove infezioni, poi la Bat a quota 123, quindi Brindisi, dove sono stati messi nero su bianco 79 nuovi casi, e Lecce con 26 nuovi positivi, che si conferma l’area più virtuosa della regione.I pugliesi alle prese con il virus sono 14 mila 233.

Quasi mille nuovi casi.

E l’elenco delle vittime si allunga ancora: sono morte altre 10 persone (763 da inizio emergenza). (La Repubblica)

Su altre testate

4) Numero di casi notificati per mese in cui è riportato il comune di domicilio o residenza/totale di casi notificati al sistema di sorveglianza nello stesso periodo. 8) Tempo tra data inizio sintomi e data di diagnosi. (LecceSette)

Ad Andria, in questa confusione, alcuni dirigenti hanno pensato anche di interpellare la Sindaca Giovanna Bruno, in quanto rappresentante del Comune, ente proprietario degli immobili scolastici, di chiarire quale condotta debbano adottare le scuole a poche ore dalle 8 di mattina del 6 novembre. (AndriaLive)

L’altro, redatto dall’avvocato Pietro Quinto, lo sarà a breve, ma probabilmente alla sede di Lecce del tribunale amministrativo. Uno, quello del Codacons Lecce, è stato notificato dall’avvocato Luisa Carpentieri al Tar di Bari, nella giornata di ieri. (LeccePrima)

Ho chiesto dunque a Bari di uniformarci alle previsioni vigenti per il resto del Paese. Come in tutta la Puglia, non saranno aperti per il servizio al tavolo pub, bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione. (Corriere Salentino)

I sindacati della scuola considerano urgentissima la convocazione di un tavolo regionale per consentire l'applicazione del Dpcm del 4 novembre anche in Puglia e permettere alle istituzioni scolastiche di adeguarsi già da domani e di "operare con serenità e nel rispetto di norme chiare e distinte". (FoggiaToday)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 22.935, così suddivisi: La Puglia si è svegliata arancione. (Leccenews24)