25 aprile a Milano: scontri in piazza Duomo tra polizia e manifestanti pro Palestina

Il Mattino di Padova INTERNO

Aprile a Milano: scontri in piazza Duomo tra polizia e manifestanti pro Palestina Tensioni a scontri in piazza Duomo a Milano, al termine del corteo per il 25 aprile organizzato dall'Anpi. Dopo aver cercato di superare le transenne che li separavano dal palco, i manifestanti pro Palestina hanno ingaggiato uno scontro con polizia e carabinieri in assetto antisommossa. "Fate parlare i palestinesi", gridavano i manifestanti pro Palestina, - in buona parte provenienti dai centri sociali - mentre sul palco dell'Anpi si alternavano i vari interventi previsti. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Il loro scopo non è quello di parlare, ma di picchiarci. “Aggredire noi è la cosa più stupida perché siamo quelli più equidistanti: loro cercavano la rissa. (ilmessaggero.it)

Momenti di tensione in piazza Duomo a Milano durante la manifestazione per il 25 aprile. Manifestanti filo palestinesi hanno cercato di sfondare il cordone di polizia per arrivare al palco. (Il Sole 24 ORE)

Tensione tra i manifestanti della Brigata ebraica e quelli di Pro Palestina a Roma, a Porta San Paolo, nel corso delle celebrazioni per il 25 Aprile. Sono volati anche barattoli contro i movimenti pro Palestina e sassi contro i cronisti. (Giornale di Sicilia)

25 aprile, insulti dei filopalestinesi al passaggio della Brigata ebraica: «Siete come i nazisti»

Le polemiche legate alla scelta dell’Anpi di usare lo slogan «cessate fuoco ovunque» hanno portato per la prima volta la Comunità ebraica di Milano a non partecipare ufficialmente al corteo. Sfila il grande striscione della Brigata ebraica al corteo nazionale per il 25 aprile a Milano. (Moked)

A Milano presente anche la segretaria del Pd Elly Schlein e lo scrittore Antonio Scurati che ha letto sul palco il monologo per il 25 aprile censurato dalla Rai. Tensioni a Milano dove secondo l'Anpijhanno partecipato oltre 100mila persone. (Il Sole 24 ORE)

La polizia è invece intervenuta per dividere alcuni manifestanti che erano venuti in contatto. «Dal Donbass alla Palestina, liberazione dalla Nato assassina» lo striscione esposto dagli attivisti al passaggio dello spezzone della comunità ebraica. (ilmattino.it)