Milano, 5 agenti sospesi al Beccaria potranno tornare in ufficio

LAPRESSE INTERNO

Tra loro anche l'ex comandante Ferone, accusato di aver "coperto le condotte violente" dei suoi sottoposti L’ex comandante del carcere minorile di Milano ‘Cesare Beccaria‘, Francesco Ferone, può tornare a lavorare, ma solo in ufficio. Lo ha deciso la gip di Milano, Stefania Donadeo, all’esito degli interrogatori di garanzia con i 21 agenti di polizia penitenziaria arrestati nell’inchiesta sugli abusi e le torture nei confronti di detenuti minorenni. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Sono 47 gli agenti di polizia penitenziaria in arrivo entro la prossima settimana nel carcere Beccaria di Milano, al centro dell'indagine della Procura su presunte torture e aggressioni ad alcuni giovani detenuti che, un paio di settimane fa, ha portato in cella e alla sospensione dal servizio di 21 guardie. (Il Piccolo)

È questo l'esito complessivo dei provvedimenti da poco depositati, dopo le istanze delle difese, dal gip di Milano Stefania Donadeo nell'inchiesta su presunti maltrattamenti e torture nel carcere minorile Beccaria. (Tiscali Notizie)

Sono 47 gli agenti di polizia penitenziaria in arrivo entro la prossima settimana nel carcere Beccaria di Milano, al centro dell'indagine della procura su presunte torture e aggressioni ad alcuni... (Virgilio)

Milano – L'ex comandante della Polizia penitenziaria al Beccaria, Francesco Ferone, potrà tornare a lavorare ma solo all’Ufficio esecuzione penale esterna (Uepe): non potrà cioè riprendere servizio nel carcere minorile milanese al centro dell'inchiesta sulle torture ai danni dei giovani detenuti. (IL GIORNO)

Revocata dal Gip di Milano la misura della sospensione dal servizio per un agente penitenziario, di origini caudine ma residente in Lombardia, che lavora presso il carcere 'Cesare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Gip di Milano, Dott.ssa Stefania Donateo, accogliendo le tesi dell' Avvocato Vittorio Fucci, a seguito delle interrogatorio di garanzia, ha revocato misura cautelare dalla sospensione dal servizio.. (Virgilio)