La polizia fa irruzione alla Columbia University occupata: «Non sono studenti, solo Blac Block e anarchici» - Il video

Open ESTERI

La polizia Usa è entrata nella Columbia University per riprendere Hamilton Hall occupata dai manifestanti. Agenti in assetto anti-sommossa sono entrati dall’ingresso della 114esima strada del campus. Le forze dell’ordine stanno effettuando decine di arresti. Agli studenti dell’ateneo è stato ordinato di stare a casa o nei dormitori. Sul campus poliziotti stanno perquisendo le tende. L’intervento è arrivato su richiesta dell’università. (Open)

La notizia riportata su altre testate

L’istituto ha avuto bisogno dell’assistenza della polizia di New York per sgomberare Hamilton Hall dagli accampamenti fuori dall’edificio, compito svolto con successo”. Sono circa 300 le persone arrestate, martedì, dopo i momenti di tensione alla Columbia University e al City College di New York. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze dell'ordine hanno fatto un "uso minimo" di proiettili al peperoncino, proiettili di gomma e hanno indossato attrezzature tattiche di sicurezza "per disperdere la folla... (Il Messaggero Veneto)

(Adnkronos) – Non si fermano proteste pro-Palestina nelle università americane. Nella notte la polizia ha fatto irruzione nell’accampamento allestito dai manifestanti nell’Università della California, Ucla, uscendo dopo qualche ora. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli arresti sono scattati il 18 aprile a Columbia (108 ragazzi in manette) e proseguiti in altri atenei, dalla California al New England. Oltre 1.100 persone sono state arrestate dall'inizio delle proteste pro-Gaza nei campus americani. (ilmattino.it)

Gli studenti filo-palestinesi hanno costretto gli agenti di polizia intervenuti all’ accampamento presso l'Università della California di Los Angeles, a ritirarsi nella notte, dopo ore di scontri con gli studenti, seguiti anche a tafferugli con studenti filo-israeliani. (La Stampa)

Una ragazza genovese di 18 anni è ricoverata dalla notte scorsa al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. Un'altra violenza sessuale a Genova, è la quarta in una decina di giorni. (Il Giornale d'Italia)