Milano, Anpi: “Siamo in 100mila”. I Giovani Palestinesi fischiano Sala. La piazza applaude Scurati, che legge il monologo censurato

Milano, Anpi: “Siamo in 100mila”. I Giovani Palestinesi fischiano Sala. La piazza applaude Scurati, che legge il monologo censurato
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Qualche tafferuglio ai limiti del corteo, i fumogeni e i fischi all’inno nazionale e al sindaco Giuseppe Sala. Contrariamente alle aspettative alla manifestazione per il 25 aprile a Milano non si sono registrati scontri eccessivamente violenti. Piazza Duomo ha applaudito Antonio Scurati dopo la lettura del monologo censurato dalla Rai. Lo scrittore ha fatto una sola variazione rispetto alla versione originale quando ha detto che “temo che oramai nemmeno questo 25 aprile pronunci la parola antifascismo“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia 'Non sporcheranno le contestazioni questa festa della... (Virgilio)

«Non posso avere paura che torni il comunismo perché in Italia non c'è stato. «Faccio appello alla presidentessa, così si arrabbia, Giorgia Meloni: si definisca antifascisto se antifascista è troppo femminista... (Giornale di Sicilia)

Aprile a Milano, Schlein: "Celebriamo chi si e' sacrificato per la costituzione" "Celebriamo l'Italia che e' stata dalla parte giusta della storia, chi ha dato la vita per la difesa e l'attuazione della nostra Costituzione". (Il Mattino di Padova)

25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Ti auguro buon lavoro", ha detto lo scrittore alla leader dem che ha replicato: "Forza, vai avanti". Entrambi hanno partecipato alla manifestazione organizzata per la festa della Liberazione del 25 aprile. (Il Sole 24 ORE)

La Liberazione, l'antifascismo, ma anche il no alle guerre in Ucraina e Medio oriente. Milano, 25 apr. (il Dolomiti)

Il sindaco Beppe Sala ha voluto sottolineare l’importanza per le istituzioni di partecipare al 25 aprile: «È importante essere qui non perché temiamo un ritorno del fascismo, ma perché temiamo una limitazione alla nostra democrazia, un attacco alla Costituzione, la riforma del premierato non ci va... (Corriere TV)